Cittadino denuncia: “In questo paese le regole non vengono rispettate. Ci vogliono più controlli”
Un cittadino rosolinese, Antonino Micieli, 75 anni, ha inviato una lettera al sindaco di Rosolini e alle autorità competenti per denunciare la situazione del traffico nel suo paese, che definisce “preoccupante” e che richiede “un’attenzione particolare”.
Micieli lamenta il fatto che “in questo paese purtroppo le regole non vengono rispettate” e cita tra i problemi principali il non rispetto dei limiti di velocità, l’uso del cellulare alla guida e il parcheggio selvaggio.
“Tra i problemi che mi stanno a cuore segnalare quello del non rispetto dei limiti di velocità -scrive Micieli-. Inoltre sono in tanti che, mentre guidano, parlano e inviano messaggi con il cellulare creando pericoli per la sicurezza dei cittadini”.
Micieli segnala anche il fenomeno del parcheggio “selvaggio”, che rende difficoltoso il passaggio ai pedoni. “Auto che vengono parcheggiate sui marciapiedi (vedi via Sipione) impedendo il passaggio ai pedoni. Mi chiedo: dove sono i controlli?”.
Micieli chiede quindi alle autorità competenti di intervenire per garantire una maggiore sicurezza e vivibilità a Rosolini, un comune di circa 20 mila abitanti in provincia di Siracusa.
Il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, non ha ancora risposto alla lettera di Micieli, ma in passato ha avviato misure di prevenzione dei problemi del traffico tra cui il posizionamento di dossi artificiali in incroci di maggiore pericolo e realizzazione di strisce pedonali davanti alle scuole.