Nasconde la droga all’interno di una grotta naturale, altro arresto tra Noto e Rosolini
Camminava con fare sospetto, in un terreno all’ingresso di Noto e ha nascosto un pacchetto ben confezionato, completamente avvolto da cellophane, all’interno di un anfratto di una piccola grotta naturale. Dentro il pacchetto, 615 grammi di hashish confezionata ulteriormente in piccole dosi.
Un 49enne di Noto è stato così sorpreso, in flagranza, dal personale della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Noto che, a seguito di perquisizione, gli ha trovato in tasca altri 92 grammi di hashish.
Il terreno in cui ha nascosto lo stupefacente è di proprietà di un altro netino di 34 anni che stava scontando i domiciliari. La squadra del Commissariato lo ha così raggiunto nella sua abitazione per una perquisizione domiciliare. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato di disfarsi di quattro ovuli di hashish e di uno di cocaina, lanciandoli dalla finestra. Trovati, nella sua abitazione, altra droga, contanti e pistola a salve. Aggravamento della pena per il proprietario del terreno, trasferito al carcere di Cavadonna, e domiciliari per il 48enne.
È un’altra della numerose operazione in poche settimane condotta da personale della squadra Polizia Giudiziaria del Commissariato di Noto, sotto la direzione della Dott.ssa D’Angelo, che porta all’arresto per detenzione di stupefacenti e detenzione illegale di armi.
Il 7 febbraio l’arresto di un minorenne netino trovato in possesso di hashish e cocaina. Ancora, il 18 e 19 gennaio, due arresti nelle case popolari di Rosolini.
Uno nei confronti di una donna marocchina trovata in possesso di marijuana, cocaina, monili in oro ed eroina. Un secondo arresto, il giorno dopo, nei confronti di un rosolinese, sempre residente nelle case popolari a cui i poliziotti hanno sequestrato due pistole con matricole abrase con relative munizioni, due fucili da caccia con numerosi proiettili occultati all’interno di un sacco di plastica e risultati essere provento di furto nel Comune di Noto, e ancora un altro fucile rubato e una pistola a tamburo.