Pippo Di Mari, dai Rubacuori a Casa Sanremo Live Box: “Un sogno che si avvera”

Pippo Di Mari, dai Rubacuori a Casa Sanremo Live Box: “Un sogno che si avvera”


“Un sogno che si avvera” per il prof. Pippo Di Mari, cantautore rosolinese e fondatore del complesso “I Rubacuori”, gruppo musicale degli anni sessanta/ottanta.  Il suo talento arriverà a Casa Sanremo Live Box, la vetrina per la musica emergente targata Casa Sanremo.


Il Festival di Sanremo è alle porte e come ogni anno si scaldano i motori anche per gli eventi collaterali che fanno da cornice alla settimana più musicale dell’anno. Tra questi eventi, Casa Sanremo Live Box: uno spazio che permette a tanti artisti italiani di esibirsi con la propria musica.

Una grande emozione per il Prof. Di Mari, cantautore rosolinese e fondatore de “I Rubacuori”, ricevere la mail con la comunicazione di idoneità alla partecipazione, dopo l’invio di un video di selezione che è stato apprezzato dal Direttore Artistico di Casa Sanremo Live Box, il Maestro Ciro Barbato.

Il prof. rosolinese si esibirà con un brano a sua scelta all’interno dello studio televisivo Live Box, al Palafiori di Sanremo, il 10 febbraio alle 8.45.

La scelta del brano, in preda alla grande emozione, non è stata semplice, tanto che nel comunicare l’entusiasmante notizia agli amici, tramite il suo profilo facebook, ha postato tre titoli di brani scritti appositamente per l’evento. La scelta è ricaduta, alla fine, su “Sei venuto da una terra lontana”, brano che racconta l’immigrazione, con testo e musica dello stesso prof. Di Mari.  

Anche i sogni possono diventare realtà – ha commentato. “Per me è stata una notizia incredibile che mi ha riempito di gioia a pochi giorni dal mio 78esimo anno di età. È tanta l’emozione e sono grato al Direttore Barbato per l’opportunità che mi è stata concessa. La vita è bella perché è imprevedibile. Non avrei mai pensato, a 78 anni, di poter vivere questa occasione. I sogni hanno bisogno di essere coccolati con soave spensieratezza e costante perseveranza, affinché diventino realtà”.

Il 10 febbraio alle 8.45 l’esibizione di Pippo Di Mari. Un momento che sarà sicuramente indimenticabile per lui e per chi avrà la fortuna di ascoltarlo.

Di seguito, il testo del brano del prof. Di Mari che approderà a Casa Sanremo Live Box.


SEI VENUTO DA UNA TERRA ASSAI LONTANA

Testo e musica di Pippo Di Mari

Sei venuto da una terra assai lontana

Sopra un barcone sotto il sole e la luna

Insieme a te c’erano tanti amici e fratelli

Che scappavano dalla guerra con gli abiti a brandelli.

La tua pelle non è bianca ma molto più scura

Tanto da confonderti col buio quando si fa sera

Nei tuoi occhi spenti c’è ancora una strana paura

Mentre le labbra tue hanno sofferto anche l’arsura.

Ora sei seduto sopra una panchina e dolcemente

Volgi il tuo sguardo verso il mare e tristemente

Ripensi a tutti quelli che sfortunatamente

Non ci sono più perché calarono giù a picco celermente.

Poi sulla tua guancia scende una lacrima

Che tu piano piano asciughi con le tue dita

Perché ti viene in mente la tua cara mamma

Che hai lasciato nella tua martoriata Africa.


 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )