Giovani Rosolinesi esprime solidarietà per l’attacco verbale alla consigliera Cavallo

Giovani Rosolinesi esprime solidarietà per l’attacco verbale alla consigliera Cavallo

Il 2023 non poteva non finire con l’ultima “perla di comportamento” che ci sta abituando a regalarci la politica. Ad essere additato il consigliere Tino Di Rosolini, che dopo la pesante denuncia esternata a fine ottobre, torna a far parlare di se a seguito dell’ultimo consiglio comunale che ha portato oggi alla presa di posizione del gruppo “Giovani Rosolinesi” in difesa della sua capogruppo, la vice presidente del consiglio Concetta Cavallo.

Il motivo della solidarietà è da ricercare “nell’aggressione verbale” subita da Concetta Cavallo dal consigliere Tino Di Rosolini, aggressioni che il gruppo “Giovani Rosolinesi” ha deciso di non far passare in sordina.

Ecco il testo integrale della nota: “Intendiamo informare la città di come nel corso dell’ultimo consiglio comunale la vice-presidente Concetta Cavallo sia stata aggredita verbalmente rispetto ad un semplice intervento volto a riprendere il consigliere Di Rosolini nel corso dell’ennesima invettiva rivolta verso la maggioranza -scrive il direttivo di Giovani Rosolinesi. Intendiamo inoltre affermare e ricordare al consigliere Di Rosolini, che nel corso delle ultime due campagne elettorali (entrambe con esito infausto) parlava di rispetto verso le donne, che il Consiglio Comunale è un luogo serio, ove nessuno può permettersi di aggradire nessuno utilizzando toni come quelli da lei troppo spesso adoperati. Inoltre caro consigliere Di Rosolini, per ben due volte nel corso dell’ultimo consiglio comunale ha utilizzato la locuzione “o curchiti” verso la consigliera Cavallo, a noi sembra che quello che dorme sia lei, perché mentre questa maggioranza si sbraccia le maniche per il bene comune della città lei si limita a svolgere niente più che delle futili invettive durante le sedute.

Sa consigliere Di Rosolini l’opposizione può e dovrebbe essere costruttiva, se veramente lei pensa al bene della città perché non propone anziché criticare le proposte ed alzare la voce quando viene giustamente ripreso?
Ma la cosa ancora più preoccupante è il silenzio delle altre forze politiche che al solito predicano bene ma razzolano male. Dove sono tutti i paladini del rispetto innanzi a tali aggressioni verbali rivolte verso una donna?
Tante le domande ed una sola la risposta, noi continuiamo ad andare avanti e siamo orgogliosi di avere in Consiglio Comunale una persona come Concetta Cavallo, si, proprio così, perché la vice-presidente Concetta Cavallo non è “una puntini puntini” come la definisce lei consigliere di Rosolini ma una donna, una moglie una madre , una commerciante che ogni giorno alza la saracinesca e lavora in questo paese e soprattutto per il bene di questo paese”.

Fin quì la nota del gruppo “Giovani Rosolinesi” che si è sentita in dovere di difendere la propria capigruppo.

Vorremmo chiudere questo 2023 esternando anche noi una “solidarietà” visto che l’abbiamo attesa da tutte le forze politiche che invece si sono chiuse nel silenzio. “Solidarietà” nei confronti dei cittadini che la notte di Natale hanno visto andare a fuoco le loro autovetture in un ripetuto vile atto criminoso senza precedenti. Tutti cittadini perbene che al danno subito hanno dovuto prima pagare a proprie spese l’intervento di pulizia per poi vedersi arrivare le lettere degli avvocati per ripristinare gli immobili rimasti danneggiati nell’atto vandalico. Al danno la beffa.

L’augurio è che le Forze dell’Ordine riescano a dare un volto su quanto successo quella sera.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )