Raccolta differenziata oltre al 65% nel 2021, Pippo Incatasciato: “Frutto del nostro buon governo”
L’ex sindaco Pippo Incatasciato ha condiviso la sua gioia e soddisfazione dopo l’annuncio del trasferimento regionale di oltre 14.000 euro destinato al Comune di Rosolini per aver superato il 65% di raccolta differenziata nel 2021.
“Non posso che esprimere grande soddisfazione per il risultato raggiunto in termini di percentuale di raccolta differenziata nel 2021”, ha dichiarato Incatasciato evidenziando che “partire dal 14% nel giugno del 2018 e raggiungere il 71% nel 2021 rappresenta un notevole progresso”, attribuendo questo successo “a un buon governo della città”.
Il risultato è stato definito da Incatasciato come frutto di un impegno straordinario dell’Amministrazione, dei cittadini e della collaborazione con la ditta IGM rifiuti industriali.
Ha sottolineato un cambio culturale significativo coinvolgendo istituzioni scolastiche, commercianti, associazioni e parrocchie, nonché la partecipazione attiva della Polizia Municipale e delle Guardie ambientali.
“In questo clima di grande collaborazione con tutta la città, si è raggiunto un magnifico risultato che oggi premia la città con un contributo economico”, ha affermato Incatasciato. Ha anche evidenziato i risparmi ottenuti dal Comune grazie al circuito virtuoso innescato dalla gestione sostenibile dei rifiuti.
L’ex sindaco ha concluso sottolineando che “al di là dell’aspetto economico, il vero trionfo è stato raggiunto dal punto di vista ambientale. E su questo lode alla collaborazione di tutti coloro che hanno partecipato a questo notevole successo”.