“Non è solo un gioco”, gli alunni del S. Alessandra consegnano giochi alla Misericordia per “Il Giocattolo del Cuore”

“Non è solo un gioco”, gli alunni del S. Alessandra consegnano giochi alla Misericordia per “Il Giocattolo del Cuore”

Questa mattina, all’Istituto Santa Alessandra, è stata giornata di consegna regali. Destinazione: le amorevoli mani dei volontari della Misericordia di Rosolini che, ormai da qualche anno, organizzano per le festività natalizie l’iniziativa “Il Giocattolo del Cuore” che prenderà il via dal 24 dicembre nella sede di via Maltese.

Un’occasione per continuare un progetto, già attivo da qualche anno nell’Istituto S. Alessandra e per rendere felici tanti bambini.

L’istituto scolastico rosolinese questa mattina, nell’ambito del progetto di Educazione Civica, “Cuori solidali” ha donato infatti tantissimi giocattoli alla Misericordia di Rosolini.

“Anche per quest’anno – ha dichiarato il dirigente Salvo Lupo – con la misericordia di Rosolini vogliamo far sentire la gioia del Natale anche ai bambini che non sono stati fortunati e che vivono in condizioni di svantaggio sociale. Nel periodo più magico dell’anno, potranno così gioire anche loro con questi giocattoli”.

A ricevere simbolicamente i doni che tanti bambini potranno scegliere nella sede della Misericordia, in occasione del Natale, è stato il governatore Nino Savarino.

Non posso che ringraziare ognuno di voi  – ha detto agli studenti dell’istituto- perché venire qui e trovare questa accoglienza è qualcosa di meraviglioso. Non si può desiderare altro per questo Natale perchè il messaggio lanciato è importante, per voi, per le vostre famiglie, per la nostra città e per ognuno di noi. Una candela spenta, tre candele spente, o un miliardo di candele spente non ne accendono neanche una, ma una sola candela accesa può accendere tutte le altre. Ciascuno di noi nel suo piccolo è chiamato a fare bene.

È bello che questo gesto venga da voi – ha concluso rivolgendosi ai ragazzi – che siete l’attualità e il futuro della nostra città”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )