Seconda Categoria, La Pinetina Città di Rosolini vince in trasferta e “vede” la zona play off

Seconda Categoria, La Pinetina Città di Rosolini vince in trasferta e “vede” la zona play off

Terza vittoria consecutiva per la giovane formazione de “La Pinetina Città di Rosolini” che sta disputando il campionato di Seconda Categoria.

Dopo le vittorie in trasferta contro il Phil Bordon di Misterbianco per 3 a 2, il sonoro 3 a 0 contro il Priolo Academy, ieri, nella 13ª giornata di campionato, è arrivata un’altra convincente vittoria sul campo del Cassibile Fontane Bianche per 3 a 2. Le reti sono state messe a segno da Peppe Garofalo direttamente su calcio di punizione, da Orazio Caccamo con un preciso colpo di testa a seguito di un calcio d’angolo, e Andrea Presti che trasforma il preciso assist di Orazio Caccamo. Risultato messo a sicuro anche dagli ottimi interventi del portiere Amato che in più di un’occasione ha salvato la propria porta.

Tutti risultati che faranno vivere al gruppo rosolinese una pausa natalizia con l’entusiasmo a mille. Una soddisfazione enorme per il mister Marco Monaco e per il presidente Peppe Leone. “Nell’ultimo periodo abbiamo provveduto ad effettuare una serie di innesti che stanno portando i loro risultati -dice Leone-, come il forte difensore Francesco Presti e l’attaccante Orazio Caccamo. E il resto della squadra ha inoltre trovato il ritmo giusto per ben figurare in questo campionato di Seconda Categoria”.

Risultati che, come vuole sottolineare il presidente “gratifica il gruppo dei ragazzi che stanno dimostrando le proprie qualità. Dal canto mio non avevo dubbi sulle loro potenzialità ma restiamo sempre con i piedi ben saldi a terra. Il nostro obiettivo rimane quello di poter agguantare una salvezza tranquilla prima possibile. Il resto si vedrà strada facendo ed è chiaro che noi non lasceremo nulla di intentato”.

Sta di fatto che con la triplice vittoria nelle ultime tre gare La Pinetina Città di Rosolini ha lasciato le parti basse della classifica e adesso staziona ad appena un punto dalla zona play off. E subito dopo la pausa natalizia, il 6 gennaio, i ragazzi di mister Monaco sono chiamati ad una trasferta alquanto ostica sul campo del Ragusa Boys che attualmente stazione in terza posizione in classifica.

“Per noi saranno vacanze nel nome ma duro lavoro nei fatti -conclude Leone-. Vogliamo continuare a fare bene e già da domani si torna in campo per gli allenamenti. Certo è che finire il 2023 con tre vittorie ha dato una marcia in più a tutto il gruppo che adesso si ritrova affiatato più che mai”.

Formazione titolare contro il Cassibile: Amato, Rosa, Presti F, Cosma, Cataudella, Salemi, Garofalo G, Caruso, Talavera, Presti A, Caccamo

La classifica: Qal’At 36, Sanconitana 25, Ragusa Boys e Pozzallo Due 21, Phil Bordon 17, La Pinetina Città Di Rosolini e Priolo Academy 16, Terranova 14, Cassibile, Melilli e Real Sicilia 13, Vittoria F.C. e Canicattinese 9.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )