Mobilità Erasmus+, 8 alunni dell’Istituto De Cillis in partenza per la Bulgaria
Nella foto in evidenza: il Dirigente Scolastico, le docenti Rosita Adamo e Sara Arangio, gli studenti Elia Agosta, Giorgia Cataudella, Arianna Castiglia, Miriam Smriglio, Vincenzo Floridia, Francesco Sapia, Rita Cavallo, Paolo Frasca.
Tutto pronto per la prossima mobilità Erasmus+ che vede coinvolti 8 alunni dell’ Istituto Comprensivo Scolastico “E. De Cillis”.
Accompagnati dal Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Di Lorenzo e dalle insegnanti Sara Arangio, referente del progetto e Rosita Adamo, insegnante di Lingua Inglese della Scuola Secondaria di I Grado, quattro studentesse e quattro studenti dall’11 al 16 dicembre, a Sofia, in Bulgaria, avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con i loro coetanei provenienti dalla Lituania, Polonia, Romania, Bulgaria, Grecia e Turchia sui valori fondamentali della vita.
“Our living values”è, infatti, il titolo del Progetto Erasmus+ che da due anni vede la scuola De Cillis impegnata in tante attività nelle quali i valori come la riscoperta delle tradizioni e la legalità sono al centro di progettualità interdisciplinari e trasversali.
Le diverse progettualità hanno coinvolto tutti gli alunni, dalla Scuola dell’Infanzia e Primaria fino alla Scuola Secondaria di I Grado.
Alle ragazze e ai ragazzi in partenza e ai loro accompagnatori l’augurio di vivere al meglio questa esperienza e bella opportunità di crescita e confronto.