“Acqua bene comune”, domani alle 17.00 un’assemblea pubblica promossa dal M5S
Un assemblea pubblica, aperta a tutti, per discutere di “Acqua, bene comune”.
Domani pomeriggio alle 17.00 nella sede dell’Associazione Agorà Stupor Mundi, in Via Ferreri,84, a Rosolini, un tavolo di relatori per dibattere su un tema che – dopo l’approvazione della gestione mista del servizio idrico – è diventato di estrema attualità, ed urgenza.
A parlarne saranno Fabio Fortuna, coordinatore provinciale del M5S, Corrado Fioretti, coordinatore del MS5 Siracusa Sud, che ha promosso l’evento, e Maria Cunsolo, consigliera comunale di Lentini, comune che ricordiamo ha votato contro la gestione mista del servizio idrico. “Lentini rappresenta un unicum in Provincia di Siracusa” – come aveva dichiarato la stessa Cunsolo dopo il voto consiliare, dato che fu l’unico consiglio comunale del Siracusa ad esprimersi contro quel tipo di gestione.
All’assemblea, aperta a tutti i cittadini, parteciperanno anche il deputato nazionale M5S Filippo Scerra e il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo. Anche lui ha sempre portato avanti, da primo cittadini, una battaglia ferrea contro la gestione mista del servizio idrico.
“L’acqua, in quanto risorsa vitale, – dichiara Corrado Fioretti- non è una merce da privatizzare a beneficio delle aziende. La privatizzazione dei servizi idrici e la finanziarizzazione di questa risorsa arricchiscono le multinazionali a danno delle persone. Ne parleremo domani pomeriggio e ci auguriamo una presenza massiccia dei cittadini per un tema così importante. Tutti sono invitati a partecipare”.
CATEGORIE Notizie