Al Comune di Pachino si insedia il commissario straordinario Giovanni Cocco
Si è insediato al Comune di Pachino il commissario straordinario nominato dalla Regione, Giovanni Cocco.
L’insediamento al Comune di Pachino segue la sfiducia alla sindaca Carmela Petralito di qualche settimana fa, votata dal consiglio comunale con il voto favorevole di 15 consiglieri su 16.
Stamattina presente al passaggio di consegna anche l’ex vice sindaco Giuseppe Andrea Campo. “Su invito del segretario generale dott.ssa Valentina La Vecchia, nella mia qualità di vicesindaco ho preso parte alla verifica straordinaria di cassa e al passaggio di consegna al commissario straordinario dott. Giovanni Cocco” -ha detto Campo-.
Erano presenti anche il presidente del collegio dei revisori dott. Rocco Elio Martorana e il componente dott. Biagio Cicerone, oltre al responsabile dei servizi finanziari dott. Vincenzo Blundo.
“Ho colto l’occasione -ha aggiunto Campo-, per porgere gli auguri di buon lavoro al commissario regionale, anche a nome di tutta l’Amministrazione che ha retto il Comune di Pachino negli ultimi due anni”.
Il lavoro di Giovanni Cocco è stato apprezzato anche a Rosolini: fu proprio lui a guidare il Comune dopo la sfiducia al sindaco Pippo Incatasciato e fino all’insediamento del nuovo sindaco Giovanni Spadola.
Al nuovo commissario del Comune di Pachino auguriamo un buon lavoro.