Incatasciato sui lavori di via Gonzaga: “Soddisfatti per aver contribuito a migliorare la sicurezza della nostra città”

Incatasciato sui lavori di via Gonzaga: “Soddisfatti per aver contribuito a migliorare la sicurezza della nostra città”

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

“Felice di costatare che la nostra azione politica ha dato un risultato importante che è quello di assicurare alla città la regimentazione delle acque in una via che si trasformava in un vero e proprio torrente”.

A parlare è l’ex sindaco Pippo Incatasciato dopo aver costatato la conclusione dei lavori di mitigazione del rischio idrogeologico in via Gonzaga. Lavori che, come ricorda Incatasciato, hanno visto un finanziamento “captato dalla nostra amministrazione tra i fondi destinati nel Decreto Crescita 2020 alle opere di mitigazione del rischio idrogeologico”.

Nel dettaglio la somma ha previsto interventi di ben 475.973 euro per la mitigazione del rischio idrogeologico per la raccolta delle acque bianche nel prolungamento via Gonzaga, G. Pascoli e Cesare Battisti, 978.567 euro per raccolta acque bianche via Manzoni e 400 mila in Via Giulia (già completato).

“Nel rumore degli altri noi abbiamo lavorato a capo chino con un percorso che aveva una visione ben precisa della città. Ed i risultati stanno continuando ad arrivare nonostante il nostro lavoro sia stato stroncato da una sfiducia politica. Evidentemente davamo troppo fastidio per i risultati che stavamo raggiungendo”.

https://www.arucisicilia.com/

Adesso, in via Gonzaga, si procederà con la posa dell’asfalto.

“Mi scuso con i residenti della zona per i disagi che i lavori hanno causato -ha detto il sindaco Giovanni Spadola-. Da oggi però, abbiamo un territorio più sicuro e in tempi di alluvioni e di bombe d’acqua garantiamo maggiore sicurezza alla cittadinanza. Ringrazio l’azienda per l’impegno profuso, il direttore dei lavori, l’ingegnere Palumbo di Favara e l’assessore comunale di Lavori Pubblici, Giuseppe Giannone, che ha seguito sin dal primo giorno l’andamento dell’opera”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )