140 cavalieri e amazzoni da tutta la Sicilia alla “3ª passeggiata a cavallo”

140 cavalieri e amazzoni da tutta la Sicilia alla “3ª passeggiata a cavallo”

Sono stati circa 140 i cavalieri e le amazzoni provenienti da tutta la Sicilia ad aver preso parte alla terza Passeggiata a Cavallo svoltasi domenica 25 gennaio 2015 proprio in occasione di quella che a Rosolini è ormai diventata la “Giornata del Cavaliere”, evento organizzato da Luigi Runza, Gianni Vinci e Carmelo Runza, in collaborazione con il Centro commerciale Spadola. Complice dell’incredibile successo il clima meraviglioso, che ha permesso a tutti i partecipanti di godere della piacevole escursione lungo itinerari suggestivi di grande interesse storico e naturalistico del nostro territopasseggiata a cavallo 2rio, uno splendido percorso formato dalle cave Santa, Timparossa, Cannolaro, Stafenna, Prainito e Scala Arancio.
Attraverso vecchie ippovie, antichi collegamenti che si snodano attraverso alcune fra le più belle valli del nostro territorio, tra querce, ulivi, mandorli e carrubeti, i cavalieri hanno dato vita ad una grandiosa passeggiata a cavallo alla riscoperta di una natura incontaminata che regala di stagione in stagione i suoi più affascinanti colori e profumi. Un percorso mozzafiato reso percorribile dagli stessi organizzatori, che si sono prodigati nei mesi precedenti a ripulire alcuni sentieri, permettendo il facile passaggio dei cavalli.
A fine tour i numerosi cavalieri e amazzoni hanno potuto godere di un’ospitalità calorosa e cordiale al Centro Commerciale Spadola, dove hanno consumato un lauto pranzo assaporando le specialità della migliore tradizione gastronomica siciliana, il tutto con prodotti tipici locali a chilometro zero.
“L’ultima domenica di gennaio è a Rosolini la giornata del Cavaliere -ha detto Luigi Runza- un giorno di festa per tutti i cavalieri e le amazzoni. Quest’anno lapasseggiata a cavallo 3 Passeggiata a Cavallo ha registrato un’incredibile partecipazione, riconfermandosi per la nostra città un evento molto importante. Per il prossimo anno ci stiamo già mettendo all’opera per poter includere nel lungo percorso nuove suggestive tappe, questo perché il nostro territorio è ampio e colmo di tanti magnifici posti. Ringraziamenti doverosi vanno fatti a tutti i cavalieri e le amazzoni che hanno preso parte a questa bella escursione, e al Centro commerciale Spadola che ci ha accolto calorosamente, rinnovando a tutti l’invito al prossimo anno”.

Giuseppe Gallato

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )