Tragedia a Rosolini, anziana si lancia dal balcone in via Mongibello
È salita all’ultimo piano del palazzo in cui viveva, ha preso uno sedia e si è lanciata nel vuoto.
Tragedia questa mattina a Rosolini, in via Mongibello. Un’anziana di 84 anni, T.E., che viveva da sola in un immobile a pochi passi dalla centrale piazza Garibaldi, ha trovato il coraggio per dire “addio” alla vita. Da qualche tempo accusava problemi di salute, dolori che non riusciva più a sopportare.
Ad accorgersi subito del gesto sono stati i vicini di casa che hanno udito un tonfo. Usciti fuori, la drammatica scena. L’anziana era riversa a terra sanguinante.
Pronto l’intervento dell’ambulanza del 118 che ha trasportato l’anziana all’ospedale “Di Maria” di Avola. Ma una volta arrivati al Pronto Soccorso l’84enne è deceduta.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Rosolini e i Vigili del Fuoco di Noto.
L’anziana viveva al secondo piano, ultimamente non si vedeva più in giro in quanto aveva problemi a camminare. Era comunque in continuo contatto con i parenti che giornalmente la chiamavano per sincerarsi delle sue condizioni.
Ma quei dolori che sentiva sono diventati insopportabili. Questa mattina è salita al piano superiore, ha aperto la serranda della stanza che si affaccia in via Mongibello, e con l’aiuto di una sedia si è lasciata cadere nel vuoto per porre fine alle sue sofferenze.