Un successo la III Festa dei Pensionati del Sud ANP-CIA svoltasi nel Salernitano

Un successo la III Festa dei Pensionati del Sud ANP-CIA svoltasi nel Salernitano

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Si è conclusa ieri, domenica 22 Ottobre 2023, la III Festa Interregionale del Sud ANP-CIA, svoltasi in un villaggio di Marina di Ascea nel Salernitano.

Sono stati tre giorni intensi– scrive Rosario La Tona, Presidente regionale di AnP-Cia Sicilia-, a partire dallo stare insieme nei Pullman, alla voglia di arrivare per ascoltare ed essere ascoltati, per divertirci un po’ ma soprattutto per rianimare le nostre speranze di poter mostrare, con la nostra fattiva presenza, l’attenzione alle Istituzioni sul necessario riequilibrio delle esigenze di ogni singolo cittadino “Le Pensioni, La Salute e quindi Sanità pubblica, I Giovani e perciò il Futuro”.

Momenti di festa e convivialità per questa terza festa dei pensionati, arricchita con un importante convegno, con gli interventi di molti dirigente ANP-CIA, a partire dal Vicepresidente ANP per il Sud, Matteo Valentino, il Presidente Nazionale ANP, Alessandro Del Carlo, e il Presidente Nazionale CIA, Cristiano Fini.

Presente anche il rosolinese Piergiorgio Gerratana, Responsabile ANP della Provincia di Siracusa.

Gradevole è stato anche il momento dedicato alla Premiazione di un Pensionato per ogni Regione che si è particolarmente distinto nel suo percorso di vita nel sociale e dentro la CIA.

Per la Sicilia il Premio è andato ad Anna Villari che, partendo dal tradizionale impegno dei propri familiari, con serietà e costanza, ha lottato per e con la Cia per il Sociale.

“Il premio ricevuto da Anna – continua La Tona- ci rende orgogliosi e felici. Voglio sottolineare come le “cose ottime”si possono ottenere solo con grande  impegno sinergico di tutta la nostra grande famiglia CIA. La dirigenza CIA, ANP, Patronato etc.. della Campania ha organizzato tutto nell’unico intento di raggiungere l’obiettivo Politico programmato nonché di mettere a proprio agio ogni singolo partecipante alla Festa. Si sono affrontati temi importanti, abbiamo sottolineato argomenti cruciali come le Pensioni minime, la Salute e le Carenze della Sanità Pubblica, una dignitosa Vita Sociale/economica per tutti, le aree interne ed altro ed è per questo che manterremo alto l’impegno finalizzato a spronare le Istituzioni abbinando al tutto la necessità di incremento della nostra Rappresentanza.

https://www.arucisicilia.com/

Voglio ringraziare (nella speranza di non trascurare nessuno) la Dirigenza CIA Regionale – Il nostro Presidente CIA-Sicilia Graziano Scardino che ha invogliato, spronato, sollecitato e garantito; il Direttore Salvatore Maimone che magistralmente ha seguito tutta la parte tecnico-economica non trascurando ogni minimo particolare; Angelo Forgia che in ogni discussione, di presenza o in videoconferenza, ha svolto l’ingrato compito di sintesi aggiungendo suggerimenti, sprono ed entusiasmo. Ringrazio i Presidenti e Direttori Prov.li, i Direttori di Patronato e tutti quelli che hanno contribuito alla Buona riuscito. Infine, un doveroso Ringraziamento va ai nostri Associati ANP Siciliani che con tanto interesse ed entusiasmo hanno partecipato”

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )