Sacro Cuore, venduto all’asta un vassoio con 7 chili di Leccia Stella, il dono di due giovani rosolinesi
Tra i cuori di torroni, biscotti e bevande varie quest’anno un vassoio particolare è stato venduto all’asta durante la classica “cena” del Sacro Cuore di Gesù.
Un vassoio preparato con cura contenente ben 32 pesci “Leccia Stella”, ottima qualità di pesce, che è frutto dell’impegno di due giovani pescatori, Corrado Cassarino e Alex Scifo, due appassionati per la pesca a livello amatoriale.
“Ci siamo chiesti il perché tra i doni non debba essere venduto il pesce -dice Corrado-, e allora è bastato un semplice sguardo con il mio amico Alex per passare dalle parole ai fatti. La notte di venerdì ci siamo recati tra Marzamemi e Portopalo e l’indomani il vassoio da donare al Sacro Cuore era già composto”.
Il tutto elegantemente preparato con tanto di ghiaccio per ridurre il deterioramento durante la giornata.
Alla fine il vassoio contenente 7 chili di pesce, è stato aggiudicato all’asta per la somma di 65 euro.
“Il prossimo anno -aggiunge Corrado-, riproporremo questo dono per il Sacro Cuore. Ma il messaggio che vogliamo lanciare è un altro: invitiamo quante più persone possibili a iniziare a praticare la pesca perché è uno sport bellissimo. Noi siamo disponibilissimi ad aiutarli. C’è una frase che ci piace tantissimo: dona un pesce ad una persona e l’avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e l’avrai sfamato per sempre. Pensiamo che il dono più grande che possiamo fare agli altri è dedicare il nostro tempo, le nostre esperienze e le nostre conoscenze affinchè la nostra passione si trasformi in qualcosa di utile e concreto. Non abbiate timore a contattarci anche per una semplice prova”.
Un plauso a questi due giovani con tanta passione per la pesca e amore per il Sacro Cuore di Gesù. Le nostre tradizioni sono in buone mani.