Spazio Nuovo sulle dimissioni di Fratantonio da vice sindaco: “L’amministrazione dia spiegazioni alla città”
“In merito alle dimissioni del Vice Sindaco dell’amministrazione Spadola avvenute oggi, desideriamo esprimere la nostra sincera preoccupazione e chiedere spiegazioni all’Amministrazione Comunale riguardo a questa decisione”.
A parlare è il gruppo politico “Spazio Nuovo” che chiede “spiegazioni” a seguito delle dimissioni del vice sindaco Luigi Fratantonio.
“La rotazione interna all’interno delle istituzioni pubbliche è un principio fondamentale per garantire la democrazia e la vitalità del gruppo amministrativo -aggiungono i membri di Spazio Nuovo-. Riteniamo che sia importante comprendere appieno le motivazioni dietro le dimissioni del Vice Sindaco e se queste siano in linea con una rotazione interna pianificata (non si capisce allora perchè non sia fatto subito il nome del sostituto) o se ci sono altre circostanze che hanno portato a questa decisione.
È nell’interesse dei cittadini e della trasparenza amministrativa che venga fornita chiarezza su quali attività siano state svolte durante il mandato del Vice Sindaco dimissionario. Vorremmo essere informati su quali progetti siano stati avviati, quali siano stati portati a termine e cosa verrà lasciato incompiuto. Riteniamo che i cittadini abbiano il diritto di conoscere appieno l’operato dei loro rappresentanti e come essi abbiano contribuito al progresso della nostra comunità.
Non è sfuggito alla nostra attenzione che alcuni Assessori hanno avuto mandati molto brevi, alcuni dei quali limitati a poche settimane. È fondamentale che l’impegno politico non sia finalizzato esclusivamente a scopi stipendiali, ma che sia volto a servire al meglio gli interessi della nostra comunità. Pertanto, chiediamo che tutti gli Assessori che hanno ricoperto tale ruolo fino a questo momento, o al signor sindaco, che condividano le informazioni sul loro operato e sui risultati ottenuti durante il loro mandato.
La nostra comunità merita una leadership che sia responsabile, trasparente e in grado di agire nell’interesse del bene comune, e non che tiri a campare. Chiediamo all’Amministrazione Comunale di rispondere a queste legittime domande e di fornire chiarezza su questo importante sviluppo politico”.