“Motivi personali”: si dimette il vicesindaco Luigi Fratantonio che resta però in Consiglio Comunale

“Motivi personali”: si dimette il vicesindaco Luigi Fratantonio che resta però in Consiglio Comunale

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Si è dimesso l’assessore e vicesindaco Luigi Fratantonio.

Le dimissioni sono state rassegnate stamattina. Fratantonio è stato assessore con delega alla Protezione Civile, Patrimonio, Servizi Cimiteriali, Territorio, Rapporto con le Città Gemellate, Manutenzione Edifici e Aree Pubbliche e ha rivestito, dall’insediamento del sindaco Spadola, il duplice ruolo di assessore e consigliere comunale.

 

Le sue dimissioni arrivano “per motivi esclusivamente personali e sono da intendere come irrevocabili” e restano ancorate al solo ruolo di assessore, mentre resterà ancora tra i banchi del consiglio comunale. Il cambio, con la nuova nomina, non arriva però subito. Il capogruppo consiliare di Insieme per Rosolini, Luigia Di Stefano, di cui Fratantonio è stato espressione, fa sapere che la nuova nomina avverrà entro la prossima settimana.

Ringrazio il gruppo Insieme Per Rosolini – ha scritto nelle sue dimissioni – per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza politica e di crescita personale a stretto contatto con i miei cittadini e con le innumerevoli problematiche che giornalmente bisogna risolvere. Ringrazio il sindaco per avermi dato l’occasione di mettermi al servizio della mia città senza alcun interesse che non fosse il bene dei cittadini, il rispetto della legalità e della democrazia, per la fiducia e la stima profusa nei miei confronti e ricambiata allo stesso modo. Ringrazio tutti i componenti della giunta comunale con i quale si è instaurato un rapporto di fiducia, collaborazione e condivisione delle scelte effettuate per dare a Rosolini una migliore organizzazione e un futuro migliore. Ritengo doveroso esprimere la mia profonda stima nei confronti dei consiglieri di maggioranza e di opposizione con i quali condivideremo ancora in consiglio comunale l’impegno e la passione nell’espletamento del ruolo politico- amministrativo per l’Ente. Un sentito grazie di cuore al Segretario, a tutti i dirigenti e a tutti i dipendenti comunali ed in particolare a quelli dei settori di riferimento delle mie deleghe Lavori Pubblici e Urbanistica anche se il ruolo di vicesindaco mi ha dato il pregio di poter conoscere e abbracciare tutti i settori della pubblica amministrazione e i dipendenti che ne sono parte integrante e fondante. Rimango a disposizione per la competenza ed esperienza politica, da sempre e solo al servizio della città, augurando a tutti un buon lavoro”. 

https://www.arucisicilia.com/

Fratantonio è il quinto assessore della giunta Spadola che ha rassegnato le sue dimissioni. Prima di lui Dino Gennaro e Concetta Maltese “per motivi personali e professionali”, e ancora prima, in contemporanea, le assessore Concetta Cappello e Marinella Schifitto a seguito di dinamiche complesse primo fra tutti il non rispetto dei ruoli e la mancanza di comunicazione in giunta.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )