A Rosolini la “Fashion Night” di Eneri Style per ricordare alle donne che la perfezione non esiste
Se è vero che nella moda la strada della diversità del corpo, la cosiddetta “body-diversity”, è ancora lunga da percorrere, è bello trovare piccole attività di moda e stile a livello locale che, nate ancora da pochi mesi, cominciano già a lanciare messaggi importanti alle donne per l’accettazione del proprio corpo.
È ciò che ha fatto Irene Gianchino tramite la sua attività di moda e stile, Eneri Style, nata da poco a Rosolini e sita in Via S. Alessandra.
Con la collaborazione di tante altre apprezzate professioniste della bellezza di Rosolini, ha organizzato una bellissima sfilata, la Fashion Night, in Piazza Masaniello.
Una serata che è stata un successo e sicuramente una bella novità anche, appunto, per gli importanti messaggi lanciati alle donne.
“L’obiettivo infatti – ha detto Irene – non è stato solo quello di portare una bella sfilata nella incantevole Piazza Masaniello e far conoscere la mia nuova attività Eneri Style, ma soprattutto quello di ricordare alle donne che non bisogna rincorrere la perfezione, perché non esiste. Così come non esistono la taglia giusta e il corpo giusto. Non bisogna cambiare per forza il proprio corpo ma valorizzare la propria unicità perché ogni donna è bella, è autentica, è speciale”.
E queste sono state le parole che Irene ha pronunciato davanti a tante donne, ma anche tanti uomini, che hanno riempito Piazza Masaniello per partecipare alla sfilata.
L’evento è nato grazie alla collaborazione di Mariaconcetta Pitino (Bellezza Globale), Vanna Corallo (Corallo Shoes), Sonia Fratantonio (Sonia Make Up), Centonce di La Ciura, La Corbeille di Luigi e Dino che hanno allestito la location, la cantante Monica Martorina e il vocalist Giuseppe Di Lorenzo. Quattro le modelle della sfilata, Laura, Roberta, Giada e Federica. Fotografo è stato Corrado Occhipinti.
“A tutti loro – conclude Irene – va il mio ringraziamento perché siamo riusciti tutti insieme ad organizzare una bellissima serata nella quale sono stata immensamente emozionata”.
Enrica Odierna