[La segnalazione] In via Cavour il marciapiede delle “cacche di cane”

[La segnalazione] In via Cavour il marciapiede delle “cacche di cane”

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Passeggiare per via Cavour tra escrementi di cane e cattivi odori. Una problematica che si ripete e che ha portato alla richiesta legittima dei residenti che chiedono una bonifica della zona e multe salate a chi fa passeggiare il proprio amico a quattro zampe senza curarsi di ripulire i loro escrementi.

La segnalazione ci giunge in redazione proprio da uno dei residenti che si dice costretto “ogni mattina a ripulire il marciapiede davanti casa. Via Cavour è diventato il gabinetto pubblico dei cani, ma ad avere la colpa è chi ama i cani ma non ama il decoro pubblico”.

“Si parla tanto di turismo -aggiunge-, ma per colpa dell’inciviltà dei proprietari di cani questo angolo di città è in una situazione igienico sanitaria veramente precaria. Chiediamo quindi una bonifica del luogo e controllo più attenti verso chi si rende protagonista di questo degrado”.

Lasciare gli escrementi di cane in luoghi pubblici è un “atto vietato” ed è punito dal regolamento della Polizia Urbana del Comune di Rosolini con una multa che varia da 25 euro a 500 euro.

https://www.arucisicilia.com/

“I richiami al senso civico sembrano non servire -conclude-. Bisogna passare alle maniere forti e multare i padroni indisciplinati che forse non sanno che stanno commettendo un reato penale ma sicuramente sanno di commettere un danno al decoro urbano a danno della collettività”.

I

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )