La ginnasta dell’Olimpia Sporting Desireè Floriddia, terza alle nazionali di Rapallo
E’ il terzo posto conquistato dalla piccola Desireè Floriddia, 8 anni, il risultato più prestigioso ottenuto dalla “carovana” dell’Olimpia Sporting di Rosolini, dei maestri Maria Mezzasalma e Corrado Vaccaro, che dal 2 al 5 giugno scorso hanno partecipato con successo alla fase nazionale di ginnastica artistica che si è svolta a Rapallo, in provincia di Genova. Sono state ben 570 atlete provenienti da tutta Italia a partecipare alla gare nelle varie categoria e la piccola Desireè Floriddia è riuscita ad ottenere il terzo posto al termine di una prestazione quasi perfetta nella categoria “Giovani B”.
Nella stessa categoria ha ottenuto un ottimo decimo posto la coetanea Giulia Perricone. Un quinto posto, inoltre, è stato ottenuto da Mariavittoria Salemi nella categoria “Allievi B” che si riconferma nelle prime cinque d’Italia. Gli altri risultati hanno visto un ottimo 7° posto per Ketty Savarino nella categoria “Allievi C”, il 18° di Marta Di Loro ed il 19° di Adele Faraone. Nella categoria “Ragazze C”, 10° posto per Melania Trombatore e 29° per Desireè Macauda. Nella “Senior C”, 8° posto per Federica Martino, mentre nelle “Allieve B” si è classificata 20° Michela Floriddia. Nei “Giovani C” 19° posto per Giulia Fidilio, mentre nelle “Ragazze B” 18° posto per Noemi Iemmolo. Infine Nicoletta Roccasalvo ha ottenuto il 18° posto.
“La partecipazione ad una fase nazionale è sempre motivo di orgoglio per noi -hanno detto i maestri Maria Mezzasalma e Corrado Vaccaro-. Tutte le atlete hanno dato il massimo e siamo fieri per come hanno gareggiato. Il risultato della piccola Desireè Floriddia che ha ottenuto il terzo posto, rappresenta quello di maggior prestigio. Salire sul podio è per noi un punto di partenza e mai d’arrivo. Siamo già a lavoro per migliorare questi risultati e ripresentarci più carichi che mai per ottenere sempre più ambiti traguardi”.