Rosolini ritorna “sul tetto del mondo” con l’Evolution Fight 2023, sabato sera in Piazza Garibaldi
Rosolini si prepara ad accogliere tanti atleti e tanti appassionati, da tutte le parti del mondo, per il nuovo evento firmato Trinacria Team Muay Thai, di Bruno Botindari: l’Evolution Fight 2023.
Una manifestazione sportiva di spessore internazionale, trasmessa in diretta mondiale su DAZN ma che i rosolinesi potranno vedere gratuitamente “a casa loro”, nel bellissimo salotto di Piazza Garibaldi.
Una notte davvero importantissima per lo sport da combattimento, una delle più grandi promotion mondiali di MMA, Kickboxing e Muay Thai.
Ci si sfiderà per il Titolo del Mondo WKU, 2 Titoli Europei ISKA e Road To ONE finals.
“Vedere la piazza Garibaldi stracolma e la nostra Chiesa Madre in televisione, credo non abbia prezzo – ha esordito stamattina in conferenza stampa, in aula consiliare, Bruno Botindari. “Dietro questo evento c’è tanto impegno e tanto sacrificio, ma mi piace chiamarlo “l’evento degli amici”, perchè sono davvero amici e sponsor amici che mi collaborano e mi aiutano”.
A presentare la conferenza stampa il giornalista Giuseppe Errante, alla presenza del sindaco Spadola, il presidente del consiglio Corrado Sortino e parte della giunta comunale.
“Ringrazio Bruno Botindari per l’evento mondiale che porta a Rosolini da anni, Evolution Fight 2023 – ha detto il sindaco. Grazie a queste attività sportive di spessore mondiale si fa crescere Rosolini dal punto di vista anche turistico. Lo Sport è vita e la nostra amministrazione punta molto allo sport, che diventa educativo anche per i giovani rosolinesi. Grazie Bruno, io nel mio piccolo sono vicino a tutte le attività sportive nonostante il dissesto, e non vedo l’ora di fare uscire Rosolini da questo incubo per poter sostenere ancora di più lo sport”.
“Una manifestazione importante – ha invece continuato Corrado Sortino- e non posso che ripetere i ringraziamenti già fatti dal sindaco, dato che questo evento porterà Rosolini sul tetto del mondo. Siamo grati all’associazione Trinacria Muay Thai”.
Quest’anno l’arrivo degli atleti, con l’emergenza in atto, è assolutamente complicato.
“Come sto riuscendo a far arrivare gli atleti? Sto rifacendo i biglietti per Palermo a molti atleti perchè hanno cancellato i voli e altri li hano dirottati a Trapani. Un bel danno economico e problemi logistici non indifferenti. Veramente un grande problema, mio che lo vivo adesso, ma di tutta la Sicilia. Molti turisti stanno rinunciando a venire e riprogrammando le vacanze in altro modo”.
Non perde però l’entusiasmo, Bruno Botindari. “L’Evolution Fight 2023 sarà uno spettacolo di assoluto livello” – conclude. “Per il torneo? Ovviamente, spero che vinca un italiano”
L’evento sarà in diretta a partire dalle 20.45 su DAZN.