Non risponde ai vicini che danno l’allarme, anziana trovata senza vita nella sua abitazione
Aveva lasciato la finestra dell’appartamento e la luce accesa, ma quando i vicini di casa hanno provato a chiamarla, non avevano ricevuto nessuna risposta. Un silenzio strano che ha insospettito i vicini tanto da allertare le Forze dell’ordine. E sono stati i Carabinieri della Stazione di Rosolini, giunti sul posto in via Manzoni, a trovare il corpo senza vita.
Un’anziana di Rosolini Margherita Aparo, di 79 anni, maestra elementare in pensione, lunedì sera 24 luglio, è stata ritrovata riversa a terra, proprio davanti al portone di casa.
Domenica mattina 23 luglio era stata vista dai vicini. Per la 79enne, che viveva da sola in casa, era prassi sedersi la sera vicino la finestra per trovare conforto dal caldo. Quando i vicini hanno notato la luce accesa nell’androne della scala si sono insospettiti e hanno provato a chiamarla ripetutamente per sincerarsi delle sue condizioni. Fino al tragico epilogo.
L’anziana è stata trasportata all’obitorio dell’Ospedale di Avola per l’ispezione cadaverica. L’ipotesi maggiore è quella di un malore improvviso molto probabilmente accentuato dalle alte temperature di questi giorni. Forse, nel tentativo di chiedere aiuto, si era recata davanti al portone d’ingresso, portone che però è stato trovato chiuso a chiave. Al momento, però, in attesa dei risultati dell’ispezione cadaverica, non si tralascia nessuna ipotesi.
Margherita Aparo era stata una maestra elementare della “De Cillis”, conosciuta e apprezzata durante gli anni in cui ha svolto il compito di educatrice per la professionalità e la passione con cui svolgeva la sua professione.
Ai parenti le condoglianze vivissime da parte della redazione del Corriere Elorino.