“Medea” andrà in scena sulla scalinata della Chiesa Madre con gli attori dell’Istituto De Cillis
“D’in su il sagrato della Mater Ecclesia”, gli attori della De Cillis portano in scena Medea, domenica 30 luglio alle 21.00 in Piazza Garibaldi
È già la terza edizione dello straordinario evento culturale dell’Istituto De Cillis che da qualche anno, in estate, trasforma la scalinata della Chiesa Madre in palco per mettere in scena opere del teatro classico in un atmosfera suggestiva nel cuore di Rosolini, in Piazza Garibaldi.
I piccoli attori dell’Istituto De Cillis, che hanno già riscosso successo lo scorso 7 giugno a Palazzolo, ricevendo anche il plauso del Dott. Sebastiano Aglianò, Direttore del Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani promosso dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, si esibiranno domenica 30 luglio alle 21.00 in Piazza Garibaldi portando in scena Medea.
Referente del progetto – e curatrice della regia – è l’instancabile docente Rosy Franzò che per la realizzazione è collaborata magistralmente dai prof. C. Maltese e C. Amenta.
È stato il Dirigente Scolastico Giovanni Di Lorenzo, nel 2019 a volere fortemente la costituzione di un Laboratorio di Teatro Antico “Theatròn” in seno all’Istituto E. De Cillis, laboratorio che, nel corso di questi anni, sta diventando un importante momento culturale anche per tutta la città con questa terza edizione del “D’in su il sagrato della Mater Ecclesia”, in cui gli attori della De Cillis porteranno in scena una delle più grandi e complesse opere della drammaturgia classica.
Allora non ci resta che essere spettatori di questo bellissimo evento.