Nasce a Rosolini una nuova scuola calcio: è “Accademia Rosolini”, attiva dall’1 settembre
“Vi aspettiamo giorno 1 settembre – dicono i promotori Marco e Orazio Monaco – presso i campetti “Margherita” di via Sipione (ex Carpe Diem) dove vi faremo conoscere tecnici ed educatori che accompagneranno i bambini nella crescita sportiva e non solo”.
Una bella notizia per i bambini dai 4 ai 12 anni, e non solo per i maschietti. Nasce a Rosolini una scuola calcio che prende il nome di “Accademia Rosolini”. Sarà attiva a partire dal 1° settembre e sarà gestita da allenatori qualificati e laureati in scienze motorie.
Una delle novità apportate dall’ Accademia sarà il calcetto femminile a partire dai 4 anni. L’obiettivo? Creare una squadra femminile da poter iscrivere, con il tempo, al campionato FIGC tutta al femminile.
L’obiettivo principale di “Accademia Rosolini” è la formazione sportiva globale del l’allievo/a attraverso un percorso per tappe (curricolare) e per capacità di apprendimento (categorie di età), dove la centralità è l’allievo/a stesso/a (e le sue esigenze).
Ogni fascia di età o categoria avrà le sue peculiarità e i suoi obiettivi specifici (profili psico-motori differenti) che porteranno alla fine del percorso di scuola calcio alla seconda tappa fondamentale che sarà la specializzazione sportiva che avverrà quando l’allievo/a avrà 13/14 anni (categoria “giovanissimi”).
Oltre la formazione tecnico-tattica (abilità calcistica) tipica del gioco del calcio, particolare rilievo avrà la formazione educativa-sociale dell’allievo/a, che questo sport richiede con estremo rispetto delle norme, dei compagni e degli avversari.
Gli obiettivi di Accademia Rosolini scuola calcio saranno:
– Allenare le abilità coordinative e motorie e promuovere il benessere psicofisico attraverso una cultura dello sport e della salute;
-Proporre attività formative divertenti e allenanti;
-Allenare corpo e mente: migliorare le abilità psicofisiche dei giovani atleti e curare le esperienze in campo, il clima di gruppo e lo spirito di squadra;
-Utilizzare il gioco e lo sport come mezzo per promuovere la crescita del giovane, e trasmettere valori che saranno importanti per il suo futuro da adulto.
“Vi aspettiamo giorno 1 settembre – dicono i promotori Marco e Orazio Monaco – presso i campetti “Margherita” di via Sipione (ex Carpe Diem) dove vi faremo conoscere tecnici ed educatori che accompagneranno i bambini nella crescita sportiva e non solo”.
Forza Accademia Rosolini!
Per info e iscrizioni:
351/8527656 Marco Monaco
339/5835963 Orazio Monaco