Aumento del 15% della Tari, Mente e Cuore: “L’amministrazione dà uno schiaffo ai cittadini”
Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, dopo che l’opposizione ha abbandonato l’aula sul punto dell’approvazione della gestione mista del servizio idrico, la maggioranza ha approvato il nuovo conto economico per la Tari che prevede un aumento delle tariffe per l’anno 2023 (qui i dettagli).
Sul tema interviene oggi il movimento Mente e Cuore, rappresentato in consiglio comunale dalla consigliera Marta Di Grande. Il movimento, al completo, definisce l’aumento “uno schiaffo ai cittadini”.
Riportiamo di seguito la nota integrale, redatta e firmata dal Movimento Mente e Cuore.
“Un’amministrazione che ” aiuta ” il popolo… aumentando la Tassa sui Rifiuti (TARI) del 15%.
A Rosolini
– in un momento di grave difficoltà economica e finanziaria;
– di impoverimento generale causato da una crisi che continua a falcidiare il potere di acquisto delle famiglie;
i consiglieri di maggioranza a sostegno del sindaco Spadola , approfittando dell’assenza dei consiglieri di opposizione usciti dall’aula per protesta, votano l’aumento della tassa sui rifiuti del 15%.
Il nuovo aumento, che va ad appesantire il già pesante carico tributario in capo alle famiglie, è un vero e proprio schiaffo ai cittadini.
In un periodo storico così particolarmente difficile, consideriamo importante avere più attenzione alle famiglie e fare scelte oculate per rilanciare veramente l’economia cittadina, con meno bombe, meno selfie e più sostanza.
Il Movimento ” Mente e Cuore di Rosolini”