“Siamo parte di un tutto”, Primo premio per l’Istituto De Cillis al concorso di Educazione Civica del Lions Club
Domenica 14 maggio presso l’Aula consiliare del Comune di Canicattini Bagni si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso sull’Educazione Civica “Siamo parte di un Tutto” organizzato dal Lions Clubs International Distretto 108YB Sicilia e aperto alle scuole di ogni ordine e grado.
Gli studenti della classe 2A della Secondaria di I Grado, si sono aggiudicati il Primo Premio Provinciale con uno Spot, relativo al progetto sull’Educazione Ambientale.
“Un altro puzzle di piacere e soddisfazione si aggiunge alla nostra palestra di vita, la nostra scuola “E. De Cillis“- commentano Dirigente e docenti. Il Concorso, promosso dal Lions Clubs International Distretto 108 Yb Sicilia, ha avuto come obiettivo quello di fornire agli allievi gli strumenti necessari per conoscere i propri diritti e doveri, formare cittadini responsabili e attivi che partecipino pienamente e con consapevolezza alla vita civica, culturale e sociale della loro comunità.
Il tema è stata l’educazione civica di cui la scuola è luogo d’eccellenza di maturazione, attraverso l’interazione con gli altri nella crescente consapevolezza del necessario rispetto delle regole di convivenza a garanzia della propria e altrui libertà.
Gli studenti che hanno preso parte al concorso sono stati seguiti dai docenti P. Gennaro e A. Murè.
Al concorso hanno anche partecipato con alcuni elaborati le classi quinte della scuola primaria e le terze sezioni della scuola dell’infanzia.