Alla “D’Amico” primaria in festa all’insegna del movimento e del benessere fisico
Si è concluso con vivo entusiasmo e partecipazione il progetto di Educazione Motoria portato avanti dall’Istituto D’Amico già dalla scorso anno per il settore di Scuola Primaria e le terze sezioni dell’Infanzia, curato con grande professionalità e dedizione dalla prof.ssa Mariangela Giannuso con la collaborazione dell’ins. Viki Rubino.
Per la Scuola Primaria, le manifestazioni conclusive si sono svolte nei giorni 30 e 31 Maggio nel cortile del plesso Sacro Cuore e nella Palestra del plesso G. La Pira e hanno visto coinvolti tutti gli alunni in giochi, percorsi e gare precedute e seguite da allegre e vivaci coreografie, il tutto sotto la guida ineccepibile di Mariangela e Viki che, coadiuvate dalle docenti delle varie classi, hanno saputo trasmettere un’ammirevole passione per la disciplina sportiva raggiungendo così in pieno gli obiettivi prefissati: la cura del corpo quale priorità per un corretto e armonico sviluppo psicofisico dei ragazzi.
Ad ogni alunno partecipante Mariangela, presenza collaborativa nell’istituto, ha regalato la maglietta del progetto, fornita dal GRUPPO INVENTA di Pozzallo, ma di cui lei stessa ha curato e sponsorizzato la stampa.