Auto abbandonate e non assicurate per le vie di Rosolini, continuano le rimozioni forzate

Auto abbandonate e non assicurate per le vie di Rosolini, continuano le rimozioni forzate

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Continuano in questi giorni le rimozioni forzate di auto abbandonate o sprovviste di polizza assicurativa all’interno del territorio urbano.

Le operazioni, portate avanti dal Comando di Polizia Municipale di Rosolini, hanno come obiettivo il contrasto al degrado e anche a potenziali pericoli.

Non sono infatti mancati episodi in cui è stato appiccato il fuoco proprio su auto abbandonate. L’ultimo è avvenuto nel 2021, in Piazza Saro Adamo. 

Pubblicità

Nella giornata di ieri, il Comando ha rimosso altre due auto, e nei giorni successivi continuerà con la rimozione di altre già individuate.

In meno di due anni sono stati quasi 50 gli autoveicoli rimossi.

 

La maggior parte di queste auto sono intestate a non residenti.

Il primo accertamento su un’auto individuata dallo stesso Comando o segnalata da qualche cittadino viene effettuato sull’attivazione o meno di una polizza assicurativa. Il codice della strada prevede infatti che un mezzo non possa circolare o sostare su strade e aree pubbliche sprovvisto di assicurazione.

Quindi un’auto, pur sostando da tempo nello stesso posto e non avendo assicurazione, anche se non rientra nella categoria dei mezzi “abbandonati” , è sanzionabile nella misura prevista dalla legge.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )