“Residencial is on fire” con gli Eroi Veri, la mega rimpatriata dei giovani che carica di entusiasmo la storica pizzeria

“Residencial is on fire” con gli Eroi Veri, la mega rimpatriata dei giovani che carica di entusiasmo la storica pizzeria

 

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Sono giovani figli di Rosolini che studiano fuori sede e tornano nel loro paese solo per le festività; ma invece che viverlo passivamente, questo paese, magari passando il loro tempo seduti in un bar in attesa del volo di partenza, decidono di innescare socialità, trascinare altri coetanei nel loro entusiasmo di condividere momenti di serenità “come una volta”, come quando si frequentavano le scuole superiori e ogni momento era buono per ritrovarsi e festeggiare insieme.

Pubblicità

Sono “Eroi Veri” (dal nome della loro pagina instagram), un gruppo di più di 10 ragazzi che a ogni arrivo a Rosolini è pronto ad autofinanziarsi per organizzare piccoli eventi che coinvolgono tantissime persone.

Dalle tombolate per Natale, al karaoke più cena, organizzato solo qualche giorno fa, e all’interno del gruppo c’è anche una band musicale. Danilo Catanese organizza una serata e Carmelo Latino, Alessio Luca, Giulio Latino, Vincenzo Sipione e Simone Salonia sono sempre pronti a suonare ed esibirsi insieme.

 

Divertente ed emozionante l’ultima rimpatriata degli “Eroi Veri”, il giorno di Pasqua.

“Avevamo organizzato una serata karaoke presso l’Atlantique Cafè e poi un giro pizza alla pizzeria Residencial. Eravamo una ventinaci racconta il giovane Danilo Catanese che fa parte del gruppo – e invece siamo finiti per ritrovarci in 50. Abbiamo letteralmente riempito la sala del Residencial ed è stata una serata divertentissima. Eravamo tutti ragazzi del ’93 e ’94 e anche qualcuno del ’92 e di più grandi”.

 

Residencial is on fire”, o anche, “Santo is on fire” è stato il grido della serata che ha caricato di entusiasmo anche Santo Micieli, appunto, proprietario del Residencial, gioioso di stare in mezzo a un gruppo di giovani che sono riusciti a improvvisare un evento che ha portato vivacità e dinamismo nella storica pizzeria di Rosolini.

 

 

Una grande, bella, sana rimpatriata che dimostra come basti davvero poco per rivivere insieme luoghi ed emozioni che spesso dimentichiamo. Bastano un’idea, un luogo, un gruppo di dieci ragazzi ed è subito magia. È subito evento, il gruppo di 10 ragazzi si trasforma in 50 e una pizzeria storica di Rosolini, aperta da ben 47 anni, si infiamma di entusiasmo.

Ringraziamo tutti quelli che ci seguono – conclude Danilo Catanese- perché è vero che a noi viene l’idea ma queste serate non esisterebbero senza i ragazzi che le accolgono e partecipano. Abbiamo in mente qualche evento per l’estate quindi segnatevi due date: il 29 luglio e il 4 agosto. Per i dettagli e gli aggiornamenti seguiteci su Instagram”.

Complimenti a questi “eroi” della socialità e a Santo del Residencial per aver accolto i giovani con tanta gioia.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )