Domenica 16 aprile a Rosolini il “Lions Day”, una giornata di prevenzione gratuita
Domenica 16 aprile si svolgerà in piazza Garibaldi, dalle 9 alle 13, il consueto appuntamento annuale con il Lions Day, giornata dedicata a dare visibilità ai Lions e ai loro scopi con una serie di iniziative organizzate dai vari Club italiani su tutto il territorio.
In particolare a Rosolini si svolgeranno screening sanitari gratuiti per la prevenzione del diabete (si raccomanda di presentarsi a digiuno per la rilevazione della glicemia), prevenzione oncologiche (con la consegna del kit per la rilevazione del sangue occulto nelle feci), e prevenzione dell’obesità (con i nutrizionisti che saranno a disposizione della cittadinanza per le problematiche alimentari).
Inoltre in collaborazione con la Misericordia di Rosolini si svolgeranno esempi di pronto intervento con la spiegazione delle manovre di disostruzione e del corretto funzionamento del defibrillatore. Tutte attività importantissime perché se ben praticate possono salvare vite umane.
Le iniziative, promosse in collaborazione con tutti i Lions della “Zona 20”, che comprende “Noto Città Barocca”, Avola, Pachino-Rosolini “Terra del Sole” e Palazzolo Acreide, si svolgeranno tra piazza Garibaldi e la nuova sede dei Lions di Rosolini di Corso Savoia.
“Tutti i Lions dei Comuni limitrofi -dice il presidente Lions Rosolini-Pachino “Terra del Sole”, Roberto Cataudella, si stanno spostando a Rosolini come “omaggio” per la riapertura della sede. Sarà l’occasione per mostrare le attività promosse dai Lions con un occhio particolare, come sempre, per la prevenzione”.