Domenica 16 aprile a Rosolini il “Lions Day”, una giornata di prevenzione gratuita

Domenica 16 aprile a Rosolini il “Lions Day”, una giornata di prevenzione gratuita

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Domenica 16 aprile si svolgerà in piazza Garibaldi, dalle 9 alle 13, il consueto appuntamento annuale con il Lions Day, giornata dedicata a dare visibilità ai Lions e ai loro scopi con una serie di iniziative organizzate dai vari Club italiani su tutto il territorio.

Pubblicità

In particolare a Rosolini si svolgeranno screening sanitari gratuiti per la prevenzione del diabete (si raccomanda di presentarsi a digiuno per la rilevazione della glicemia), prevenzione oncologiche (con la consegna del kit per la rilevazione del sangue occulto nelle feci), e prevenzione dell’obesità (con i nutrizionisti che saranno a disposizione della cittadinanza per le problematiche alimentari).

Inoltre in collaborazione con la Misericordia di Rosolini si svolgeranno esempi di pronto intervento con la spiegazione delle manovre di disostruzione e del corretto funzionamento del defibrillatore. Tutte attività importantissime perché se ben praticate possono salvare vite umane.

Le iniziative, promosse in collaborazione con tutti i Lions della “Zona 20”, che comprende “Noto Città Barocca”, Avola, Pachino-Rosolini “Terra del Sole” e Palazzolo Acreide, si svolgeranno tra piazza Garibaldi e la nuova sede dei Lions di Rosolini di Corso Savoia.

“Tutti i Lions dei Comuni limitrofi -dice il presidente Lions Rosolini-Pachino “Terra del Sole”, Roberto Cataudella, si stanno spostando a Rosolini come “omaggio” per la riapertura della sede. Sarà l’occasione per mostrare le attività promosse dai Lions con un occhio particolare, come sempre, per la prevenzione”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )