Interventi nell’Area di Protezione Civile per il rischio allagamenti, il sindaco: “È la prima volta che si interviene”

Interventi nell’Area di Protezione Civile per il rischio allagamenti, il sindaco: “È la prima volta che si interviene”

 

 

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Fonte testo: nota del sindaco Giovanni Spadola

Pubblicità

 

Il sindaco Giovanni Spadola ha voluto informare i cittadini, sulla sua pagina facebook e con una nota inviata alle redazione, che da due giorni il Comune è a lavoro nell’Area di Protezione Civile con interventi “preventivi” per evitare pericolosi allagamenti in quell’area, come accade ad ogni ondata maltempo.
Un intervento che il sindaco definisce “non definitivo ma necessario a contenere almeno del 50% i danni che l’acqua piovana provoca alla popolazione”.
Nell’ultimo numero del Corriere Elorino di febbraio/marzo, abbiamo pubblicato la lettera di una cittadina, Maria Concetta Civello che ha raccontato come la sua casa, in Contrada Casazza, sia rimasta completamente allagata nel corso dell’ondata di maltempo del 9 e 10 febbraio e si sia rivolta al sindaco, che ha pubblicato ringraziato per averla aiutata a liberare la casa dell’acqua promettendo anche opere di miglioramento in tutta l’area.
È la prima volta che l’amministrazione comunale interviene su questa area”- dice oggi il sindaco.
Per i danni che gli allagamenti provocano, il Comune ha pure subito richieste di risarcimento specie nel caso di danni alle auto a causa dell’acqua alta. Con i nostri sforzi  stiamo cercando di tamponare una situazione che si trascina nel tempo. Il nostro Ufficio tecnico ha più volte segnalato il problema alla Regione Siciliana. Siamo in attesa di finanziamenti per mettere in sicurezza gli spazi della protezione civile”.
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )