Una “sistemata” agli alberi della passeggiata comunale, l’iniziativa di due privati per la bella stagione
La bella stagione è arrivata e le attività del centro storico si danno da fare per rendere più accogliente e sicura la passeggiata comunale. Soprattutto in vista delle festività di Pasqua si vuole rendere accogliente e decoroso un posto tanto caro ai rosolinesi.
A muoversi in questo senso sono state le attività, “Ammuccamu” di Corrado Cannata, e l’ex bar-Pub “Paprika”, che ha cambiato gestione proprio in questi giorni con l’arrivo del giovane Corrado Candiano, che hanno inteso finanziare i lavori di potatura di gran parte degli alberi della passeggiata comunale di Corso Savoia. Ad eseguire i lavori la ditta del giovane Vincenzo Gottardi.
“Con l’arrivo della Primavera ma soprattutto prima delle festività di Pasqua -dicono i titolari delle due attività-, abbiamo voluto effettuare questo intervento che da una parte favorirà chi frequenta il luogo la mattina e nei pomeriggi perché potranno passeggiare in piena sicurezza, dall’altra parte questo intervento è per noi molto importante per tutelare chi nelle ore serali decide di cenare da noi all’aria aperta”.
I nuovi proprietari dell’ex bar-Pub “Paprika” apriranno i battenti subito dopo le festività di Pasqua. “In questo momento stiamo effettuando dei lavori di ristrutturazione -dice Corrado Candiano-, e il nome del nuovo locale rimane “top secret”. Subito dopo Pasqua saremo pronti per l’inaugurazione e offrire una vasta scelta tra colazioni, tavola calda, aperitivi e gustosi pranzi”.