“Carato…in fiore”, sabato 1 aprile la prima grande festa di primavera con Mario Incudine

“Carato…in fiore”, sabato 1 aprile la prima grande festa di primavera con Mario Incudine

“Carato…in fiore”, è il nome della prima (grande) festa di primavera nella nostra Rosolini: da un lato il carato, il seme del carrubo simbolo della nostra città, e dall’altro “il fiore”.

Perché se è vero che il carato non fiorisce – ci spiega una delle organizzatrici dell’evento, Sandra Loreto-, “ci auguriamo possa fiorire questo evento primaverile, di anno in anno. Un appuntamento fisso per la nostra città con la musica, la cultura e la bellezza”. 

 

 

Pubblicità

 

Sabato 1 aprile Piazza Garibaldi ospiterà tantissime realtà locali per un evento baciato dall’aria briosa di primavera, dalle note familiari della musica popolare siciliana, dai suoi balli e dalle interpretazioni teatrali.

 

Un evento che omaggia le nostre radici e le carica di entusiasmo e di condivisione alla riscoperta del senso di comunità.

E chi meglio di Mario Incudine, può trascinare naturalmente il pubblico verso questa bellezza?

A partire dalle 21.00, la nostra bellissima Piazza Garibaldi ospiterà il concerto di Mario Incudine con Antonio Vasta, Manfredi Tumminello e Pino Ricosta. Ad aprire il concerto sarà il rosolinese Ciccio Armeri.

 

Ma il grande appuntamento con la musica di Incudine sarà il “cuore” di un evento che si annuncia ben più grande e che comincerà già a partire dalle 19.30 con la partecipazione del Gruppo Folkloristico Val di Noto – Città di Avola, dell’Associazione Culturale Ricreativa “Il Carrubo“, accompagnata dalla maestra Sara Caschetto, e dal gruppo teatrale Cast di Rosolini. 

In Piazza Garibaldi saranno anche presenti stand di cibo e bevande del nostro territorio.

 

A promuovere questa grande festa di primavera – patrocinata dal Comune di Rosolini- sono Sandra Loreto, Tiziano Di Stefano, Ciccio Armeri, Giuseppe Santacroce e Salvatore Vizzini in qualità di Presidente della ProLoco Rosolini Città del Carrubo. “Un grande evento – concludono gli organizzatori – che è stato possibile programmare e organizzare solo grazie al contributo di tantissimi privati cittadini e aziende del territorio. Vi aspettiamo giorno 1 aprile a partire dalle 19.30 in Piazza Garibaldi”.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )