Sabato 8 aprile Rosolini torna protagonista delle due ruote con la Gara Ciclistica “Coppa Pasqua”
Nella foto in evidenza: (da sinistra) la consigliera Luigia Di Stefano, l’assessora allo Sport Paola Micieli, Giampiero Calì e Salvatore Di Rosolini nel corso della conferenza stampa in Sala Cartia
Per il secondo anno consecutivo Rosolini torna ad essere protagonista delle due ruote con una grande gara ciclistica.
Si terrà sabato 8 aprile la Gara Ciclistica Rosolini “Coppa Pasqua”, organizzata da Giampiero Calì, Salvatore Di Rosolini e il l’Asd Ciclo Club Rosolini di Guglielmo Catanese e Gaetano Pitino.
Proprio pochi minuti fa, in Sala Cartia, alla presenza della neo assessora allo Sport e al Turismo, Paola Micieli, e della consigliera comunale Luigia Di Stefano, si è tenuta la conferenza stampa con la presenza di Calì e Di Rosolini che hanno annunciato la grande portata dell’evento.
“Torniamo a Rosolini con una grande gara ciclistica che è la Coppa Pasqua” – ha esordito Giampiero Calì.
“È la prima volta – ha continuato Di Rosolini– che la Coppa Pasqua si svolge a Rosolini. La Libertas ci ha dato carta bianca per organizzare questa gara che in passato si è sempre svolta a Ragusa. Dato che la gara si svolgerà il sabato prima di Pasqua, abbiamo deciso di ridurre un po’ il circuito per non disturbare i commercianti. Si partirà infatti da Viale Aldo Moro e invece di proseguire per Via Rimembranza, svolteremo subito verso il cimitero comunale. Questo per non disturbare troppo i commercianti della zona”.
La gara, che inizierà ufficialmente alle ore 15.00, si prevede già partecipata, dato che solo i ciclisti saranno un centinaio.
“Vi ringrazio – ha detto l’assessora Paola Micieli – per aver scelto Rosolini come luogo in cui svolgere un evento sportivo di tale importanza. Il numero dei partecipanti è molto alto e i ciclisti provengono da più parti della Sicilia sud orientale, questo significa che un evento del genere può rappresentare un volano turistico non indifferente per la nostra Rosolini”.
“Noi ce la mettiamo tutta – ha concluso Giampiero Calì rivolgendosi agli amministratori presenti. “Ci auguriamo che possa essere un evento riuscito e ringraziamo l’amministrazione che è dalla nostra parte”.