Si dimette a sorpresa anche l’assessore alla protezione civile Dino Gennaro

Si dimette a sorpresa anche l’assessore alla protezione civile Dino Gennaro

 

“Con grande rispetto per le istituzioni ho atteso di portare a compimento alcuni importanti compiti ma devo chiudere questa mia coinvolgente esperienza per ragioni strettamente personali e professionali che rendono non più possibile il mio completo impegno amministrativo”.

Dopo l’assessore allo Spettacolo Concetta Maltese, arrivano le dimissioni del geologo Dino Gennaro, assessore tra le altre della rubrica alla Protezione Civile. Dimissioni che saranno protocollate domani, ma che vengono confermate dallo stesso Gennaro con una lettera indirizzata al sindaco Giovanni Spadola e a tutta la giunta municipale, nonché al presidente del consiglio Corrado Sortino e al segretario generale.

Ecco il testo integrale: “Egregio Sindaco, con grande rammarico comunico le dimissioni dall’incarico di assessore comunale -si legge nella lettera di dimissioni-. La ringrazio per la fiducia che ha voluto accordarmi oltre un anno fa e che più volte ha confermato in questi mesi. In questo periodo ho sempre cercato di svolgere al meglio il compito che mi ha assegnato in settori dell’amministrazione particolarmente delicati, ottenendo buoni risultati nel reperire diversi finanziamenti pubblici.

Finanziamenti che adesso devono essere gestiti al meglio e celermente al fine di non vanificare il lavoro svolto fino ad oggi, confido in questo nelle sue indiscutibili capacità amministrative ed in quelle dei miei colleghi.

In questa occasione non posso fare a meno di evidenziare il grande lavoro svolto dagli uffici che mi hanno sempre supportato con professionalità e una dedizione che spesso è andata oltre i compiti assegnati. Oggi devo chiudere questa entusiasmante e coinvolgente esperienza e rassegnare le dimissioni per ragioni strettamente personali e professionali che rendono non più possibile il mio completo impegno amministrativo.

Con grande rispetto delle istituzioni ho atteso fino a oggi per portare a compimento alcuni importanti compiti. La prego di voler estendere il mio ringraziamento a tutti i colleghi di Giunta, al Presidente del Consiglio comunale e a tutti i consiglieri comunali, nonché al segretario generale, ai dirigenti e a tutta la struttura.

Con ognuno ho avuto rapporti di grande correttezza e collaborazione nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini. Auguro a tutti di proseguire con successo questa esperienza politica. Sono certo che con lei alla guida questa amministrazione saprà raggiungere i risultati migliori per il bene della città e dei rosolinesi. Rimango sempre a sua disposizione e dei colleghi per il passaggio delle consegne e sono profondamente convinto che non sia il ruolo a determinare l’impegno personale nei confronti della propria comunità. Rosolini, 10 Marzo 2023”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )