Ritrovato a Rosolini il 74enne Stefano Gambino, era scomparso ieri da Mazzarino
È stato ritrovato questa mattina, a Rosolini, Stefano Gambino, il 74enne che era scomparso ieri da Mazzarino (Caltanissetta).
Dalle 9 di ieri mattina infatti non si avevano più notizie dell’anziano signore da quando era uscito di casa a bordo della sua auto, una Fiat Panda, per andare a far visita a uno dei figli che lavora in un cantiere di contrada Mercadante (Mazzarino).
Questa mattina Gambino, è stato ritrovato a Rosolini dai Carabinieri della locale stazione a seguito della segnalazione di un concittadino, Corrado Ragusa, marito della consigliera comunale Luigia Di Stefano.
L’uomo è arrivato nell’Autofficina meccanica di Ragusa, in Contrada Vignale dei Peri, con la sua auto, accompagnato da un carroattrezzi, perché era rimasto a piedi, molto probabilmente senza benzina.
A prelevare l’uomo alle 6 del mattino, in contrada Gisira (nei pressi del frantoio), è stata l‘Autocarrozzeria di Soccorso Stradale di Rosario Cappello, a seguito di una telefonata di un amico che “aveva visto un anziano solo, rimasto a piedi con l’auto”. Cappello ha così voluto aiutarlo e, dati i problemi all’auto, lo ha portato all’officina di Corrado Ragusa. “Facevo domande – racconta Cappello – ma rispondeva in modo vago. Per non lasciarlo solo ho deciso di portarlo nell’officina di Corrado”
Quando è arrivato in officina, Corrado Ragusa, così come Cappello, ha subito notato che l’uomo era in stato confusionale. “Ho chiesto dove abitava” – ha raccontato Corrado. “La mia casa è qua dietro” – ha risposto l’uomo in stato confusionale. “Ma lei di dov’è?” – ha chiesto ancora Corrado. “Io sono di qua, di Mazzarino”. A quel punto è stato evidente che l’anziano avesse bisogno di aiuto.
Così Corrado ha segnalato la presenza dell’uomo ai Carabinieri di Rosolini che hanno accertato la sua identità: quella di Stefano Gambino. La notizia della sua scomparsa è stata data anche ieri sul programma “Chi l’ha visto”.
L’uomo in questo momento si trova all’interno della caserma dei Carabinieri di Rosolini in attesa dell’arrivo familiari per riportarlo a casa. Non si sa come Gambino sia finito a Rosolini.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO