Furto con scasso alla tabaccheria di via Ronchi, prende il “cambia soldi” e scappa con un complice
Ha forzato la finestra laterale dell’attività per poi rubare il “cambio monete” assieme ad un complice. Il tutto ripreso dalle video camere di sorveglianza, immagini che sono adesso al vaglio dei Carabinieri di Rosolini.
Ennesimo furto con scasso avvenuto nella notte tra il 17 e 18 gennaio, verso le 2,15, nella rivendita tabacchi di via Ronchi.
Per forzare la finestra il ladro, che indossava un casco e aveva il volto camuffato, ha impiegato circa un’ora. Ogni volta che sentiva il passaggio di un’auto si nascondeva per poi riprendere nuovamente a scassinare la finestra con un attrezzo.
Quando è riuscito ad aprire la finestra l’azione è stata fulminea. È scattato l’allarme ma in pochi secondi ha preso di peso il cambio monete e lo ha passato ad un complice che attendeva fuori.
All’interno del “Change” circa 1.000 euro. La vigilanza privata è arrivata dopo pochi minuti così come i Carabinieri in servizio notturno. Alla proprietaria non è rimasto altro che consegnare il video del furto per agevolare le indagini.
Per la tabaccheria di via Ronchi, in 20 anni di attività, è l’ottavo furto subito. Nei due anni di pandemia ben quattro. Alla tabaccheria anche il danno di dover sostituire vetro e finestra danneggiati durante l’effrazione.