Il 16 gennaio inizia la mensa scolastica, il sindaco: “Saranno attivate le cucine della scuola S. Alessandra”
FONTE: NOTA SINDACO GIOVANNI SPADOLA
L’amministrazione Spadola annuncia che la refezione scolastica per il 2023 partirà il prossimo 16 gennaio. Il ritardo di una settimana si è reso necessario per l’attivazione delle cucine dell’Istituto Comprensivo Sant’Alessandra.
I bambini di Rosolini, con l’entrata in funzione della cucina interna a un istituto, avranno cibi caldi e non precotti. Ultimi ritocchi degli operatori della Scamar Srl di Lamezia, la società che si è aggiudicata l’appalto fino 31 marzo, con la supervisione dell’architetto Giovanni Calabrese dell’Ufficio Tecnico comunale ed i “fuochi” partiranno.
“Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli – dice il primo cittadino – sia sotto il profilo tecnico, che igienico sanitario. A partire dal 16 gennaio la refezione scolastica partirà in piena regola.
Vedere le cucine del Sant’Alessandra abbandonate è stato un colpo al cuore per l’intera amministrazione – prosegue Spadola – così abbiamo fatto l’impossibile per renderle agibili e funzionali. Anche questo lavoro è stato portato a compimento a testimonianza che andiamo avanti ‘per fare’ e non per distruggere. Informiamo inoltre i genitori che nei primi giorni della prossima settimana verranno forniti i dettagli sul servizio di mensa”.