1.000 euro di danni per rubare 10 euro, altro furto notturno a Rosolini

1.000 euro di danni per rubare 10 euro, altro furto notturno a Rosolini

È arrivato con il suo scooter, ha utilizzato un masso per spaccare il vetro e, una volta dentro, ha portato via la cassa che conteneva pochi spiccioli, circa 10 euro.

L’episodio si è registrato tra sabato e domenica 11 dicembre in via Canova, verso le 5 del mattino, ai danni del “Maxi Bar” di cui è titolare il rosolinese Silvio Denaro.

La scena è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso in dotazione all’attività commerciale. Un individuo si avvicina alla porta d’ingresso del bar dopo essere arrivato in via Canova, 43, con uno scooter. Indossa un casco nero e trasporta un grosso masso con il quale ha provato a sfondare la porta d’ingresso. Non riuscendo nell’intento ha infranto, sempre utilizzando il grosso masso, la finestra alla destra del portone d’ingresso.

Una volta dentro ha iniziato a mettere a soqquadro l’attività in cerca di oggetti di valore. È stato messo in fuga dall’allarme, ma nel lasciare l’attività ha portato via il cassetto del registratore di cassa.

“È la quarta intrusione che subisco in 20 anni di attività -dice il titolare Silvio Denaro-. Solo l’anno scorso ho subito due intrusioni, una in agosto e una a dicembre, quindi proprio un anno fa. Oggi l’ennesimo furto e la conta dei danni è sempre più pesante”.

Il titolare è stato avvertito proprio dall’attivazione dell’allarme con un messaggio sul cellulare. “Ormai non lascio quasi nulla al bar -conclude-. Nella cassa c’erano solo pochi spiccioli, circa 10 euro in monete. Il danno maggiore che ho subito sarà ripristinare il portone e la finestra per valore di circa 1.000 euro”.

Il titolare, che presenterà denuncia alla locale Stazione dei Carabinieri, ha ricevuto attestato di solidarietà da parte del sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola che stamattina si è recato sui luoghi.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )