Edy Bandiera: “Un grazie a Rosolini per le circa 800 preferenze. Siete stati incredibili”
Ex assessore regionale con un lavoro certosino e fattivo alle spalle, ma non è bastato per essere rieletto all’Ars. Edy Bandiera, che nella “sua” Siracusa ha ottenuto circa 2.500 preferenze, è risultato il primo dei non eletti nella lista di “Forza Italia” alle spalle di Riccardo Gennuso.
“Spiace che, a differenza dei comuni della provincia, dove vige uno stretto campanilismo, la mia città sia avara nei confronti dei propri figli e non riesca ad eleggere più deputati siracusani. Lo sappiamo, spesso questa città non si vuole bene e ce lo siamo detti tante volte, anche fuori dai momenti elettorali. In tantissimi, e vale per tutti i candidati, hanno erroneamente votato, alla regione, soltanto apponendo il voto sul simbolo e non scrivendo la preferenza. Presidenti di seggio mi confermano che soltanto un terzo delle schede aveva riportato il voto di preferenza. Questo, fa sì che alle migliaia di voti che abbiamo riportato, ce ne sono da aggiungere almeno altri 2 mila che gli elettori della nostra provincia avrebbero voluto attribuirmi”.
Se a Siracusa ha raccolto 2.500 preferenze, Rosolini è stato il Comune che lo ha sostenuto di più tra i paesi della provincia. “Un grazie particolare agli amici di Rosolini -dice Bandiera-, per lo straordinario lavoro e per avermi fatto votare da circa 800 loro concittadini. Non avete chiesto nulla in cambio e non vi ho dato un centesimo!
Siete stati incredibili! Grazie!”.
E poi conclude: “Le migliaia di preferenze che mi avete voluto donare, a Siracusa e in tutta la provincia, nell’attesa di conoscere l’esito finale, mi riempiono di orgoglio ed energia. Andiamo avanti, ancora una volta, tutti insieme, con la testa alta e le mani molto pulite. Pronti ad allacciarci forte le scarpe e a correre, ogni giorno, con l’impegno, l’amore per la buona Politica e la passione di sempre. Vi voglio bene. GRAZIE!”.
CATEGORIE Politica