Festa Sacro Cuore, stasera una “sfilata solidale” con la raccolta dei doni per i bambini oncologici
STASERA ALLE 20.00 PRESSO IL SANTUARIO DEL SACRO CUORE
Un trio vincente, quello formato dalla rosolinese Jenny Diara, la siracusana Samanta Ponzio e la catanese Denise Bentivegna che in occasione della Festa del Sacro Cuore, a Rosolini, ha organizzato una serata all’insegna dello spettacolo, della moda e della solidarietà.
Questa sera, sabato 24 settembre, proprio davanti al Santuario del Sacro Cuore, si terrà una “sfilata solidale” con ben 48 modelli. Ma non solo moda: l’intrattenimento farà da cornice all’evento solidale. Durante la serata sarà infatti presente il comico Andrea Barone, la violinista Erika Ragazzi e la scuola di ballo Dancing Stars di Daniele Longano.
La sfilata solidale è a firma dell’Asd Sikania Eventi Royal Agency (rappresentata da Jenny Diara) in collaborazione con l’associazione Wonders@Mmy (di Samanta Ponzio) e dell’associazione culturale TSMGO Edizioni (della scrittrice Denise Bentivegna).
A presentare quella che si prospetta essere una bellissima serata (con un fine nobilissimo) saranno Samanta Ponzio e il rosolinese Salvo Di Mari.
Perchè una sfilata solidale? Perchè Jenny, Samanta e Denise, con le loro associazioni, si sono sempre occupate di sociale.
“Per noi – dice Jenny Diara– è importante fare squadra. Insieme all’Associazione WonderS@mmy ETS che si occupa di sociale da tempo e la TMSGO Edizioni che finanzia alcuni progetti, riusciamo a fondere moda, cultura, spettacolo e sociale coinvolgendo più persone possibili agli eventi. Siamo tre Donne forti, caparbie e leali, quello che serve per fare un’ottima squadra”.
Nel dettaglio saranno queste tre realtà e l’associazione “I sorrisi degli ultimi” a raccogliere giocattoli, libri, materiale di cartoleria, articoli per la prima infanzia e tanto altro, tutti doni che saranno destinati al reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina ed al reparto di Oncologia del policlinico di Catania.
“Mascotte” della sfilata di solidarietà è il piccolo Mario, un bambino oncologico di 5 anni che tutti i giorni lotta come un guerriero.
“Il suo sogno – conclude Jenny– era quello di salire su una passerella e sfilare. Noi lo abbiamo aiutato a realizzarlo. Sarà Mario a raccogliere i doni, questa sera, che consegnerà ai suoi compagnetti di reparto”.
Un semplice gesto che renderà felici tantissimi bambini. Le associazioni vi aspettano questa sera alle 20.00 presso il Santuario del Sacro Cuore.