Sabato in piazza Garibaldi ritorna l’Evolution Fight, sarà trasmesso in diretta su Dazn
“Non mi sarei mai immaginato che questo evento, un giorno, sarebbe stato trasmesso in diretta su Dazn. Non è il mio evento, ma l’evento di tutti, di Rosolini, degli amici che mi hanno sempre sostenuto. È questa la vera forza dell’Evolution Fight”.
Parole cariche di emozione quelle di Bruno Botindari, presidente della Trinacria Team Muai Thai, associazione che ogni anno organizza nei minimi particolari l’evento “Evolution Fight” che porta a Rosolini atleti internazionali della discikna thailandese. Quest’anno la grande novità sarà la diretta su Dazn.
“Dopo un periodo di pandemia -ha detto il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, presente alla conferenza stampa che si è svolta questa mattina nella sala consiliare-, questi eventi danno “respiro” ad una città che cerca di rialzarsi. Purtroppo come amministrazione non abbiamo potuto dare un contributo economico in quanto siamo un Comune in dissesto, ma a livello logistico la nostra disponibilità è ai massimi livelli. Un grazie a Bruno, a Liliana Voicu e a tutti quelli che attorniano la grande famiglia della Trinacria Team per l’organizzazione di questo evento”.
Presenti alla conferenza anche gli assessori comunali Concetta Maltese, assessore allo sport, Lucia Piazzese, Vincenzo Liuzzo e Dino Gennaro. La piazza Garibaldi sarà, come ogni anno, la location dell’evento. Scenderanno sul ring atleti del calibro internazionale provenienti da Malta, Lussemburgo, Francia e Spagna.
“Quest’anno l’evento ha riscosso una grande adesione da parte della stampa nazionale -ha proseguito Bruno Botindari-, da Tutto Sport al Corriere dello Sport, alla Gazzetta dello Sport. Anche Elisabetta Canalis ha promosso l’evento e all’inizio mi sembrava uno scherzo. Quando poi hanno saputo che l’evento è addirittura gratuito per chi lo vuole seguire in presenza, i giornalisti non ci credevano”.
Tra i match più attesi quelli degli atleti locali Giuseppe Gennuso, Omar Latif, Luca Guerrieri e Salvatore Blandizzi, ma non mancheranno scontri davvero interessanti e rinomati nel panorama della Muai Thai sia a livello nazionale che internazionale.
“Ovviamente combatto per vincere -ha detto Luca Guerrieri-, sono onorato di combattere nel mio paese. Cercherò di vincere e dare spettacolo”.
“Ci siamo preparati come si deve per questo match -ha detto Omar Latif-, e ringrazio i miei maestri per avermi supportato negli allenamenti e sabato vedremo come andrà”.
12 vittorie in 14 match per Giuseppe Gennuso: “Siamo carichi per questo evento -ha detto Gennuso-. È da un’estate che ci prepariamo per combattere come “assassini”. E siamo pronti per mettere in pratica quello che abbiamo studiato e preparato”.
In conclusione i ringraziamenti: “Ringrazio l’amministrazione comunale, il sindaco, gli assessori -ha concluso Botindari-. Il sindaco ha detto che non ci sono fondi economici ma per me è un grande sostegno la semplice presenza. Ringraziamento più grande per gli sponsor, e devo dire che spesso sono stati loro a cercarmi per promuovere l’evento. Ringrazio la mia palestra, la mia famiglia e tutti gli amici che sono pronti per fare di “Evolution Fight” una grande festa”.