Una giornata al mare per i ragazzi dell’Arid assieme al Sindaco e al presidente del consiglio
Una giornata speciale per dei ragazzi speciali. Il sindaco Spadola, assieme al presidente del consiglio comunale Corrado Sortino, hanno trascorso una giornata accompagnando operatori e ragazzi dell’Arid al “Lido Otello”, struttura marittima nelle acque di Santa Maria del Focallo.
“Fanno parte integrante della nostra Comunità, gli vogliamo bene e li amiamo -dicono sindaco e presidente-. Perchè questi ragazzi tra mille disagi e sofferenze, hanno un grande cuore. Sono loro il ‘cuore’ di Rosolini, una città che da otto mesi ha intrapreso un nuovo cammino”.
Presente anche la presidente dell’associazione, Sara Scarso, i componenti del direttivo nonchè i genitori che “ogni giorno -dice il sindaco-, lottano per avere il dovuto riconoscimento a vivere come tanti altri. Questa giornata è un segno di gratitudine per il lavoro che l’Arid svolge quotidianamente per queste famiglie”.
“Lo avevo fatto nel passato prima che arrivasse la pandemia da semplice consigliere -aggiunge Spadola-, adesso che sono sindaco, non è cambiato nulla. Anzi è aumentato l’affetto nei riguardi di questi ragazzi e ragazze che affrontano con dignità la vita quotidiana. Le loro sofferenze, debbono essere le stesse di una Comunità che gli apre le porte della vita, senza fare alcuna distinzione. Se oggi io ed il presidente gli stiamo regalando mezza giornata di sorriso, mi piacerebbe vedere anche altri rosolinesi avvicinarsi a questa Associazione. I bisogni sono tanti e le risorse poche”.
“Basta un po’ di generosità -concludono-, per fare felici i diversamente abili che non sono cittadini di serie B. Un piccolo gesto di solidarietà può aiutare loro e le loro famiglie a vivere meglio. Spesso occorre voltarsi dietro e vedere che c’è tanta gente che soffre senza fare baccano, ma con grande dignità. Grazie Arid per quello che fate”.
CATEGORIE Notizie