“Non ci sono infermieri”, annullata la donazione Avis di domenica 10 luglio

“Non ci sono infermieri”, annullata la donazione Avis di domenica 10 luglio

“Per la prima volta dopo 32 anni di attività non pensavamo che questa problematica potesse succedere a noi. I nostri infermieri hanno fatto sempre l’impossibile affinchè ciò non accadesse, purtroppo questa volta non hanno potuto”.

Le parole della presidente dell’Avis di Rosolini, Maria Nella Errante, sanno di rammarico ma non di resa per una battaglia che l’Avis di Rosolini conduce in trincea da tanti anni per raccogliere le preziose sacche di sangue. Soprattutto in un periodo, quello estivo, in cui cresce la richiesta e diventa sempre più difficile reperirle.

A “bloccare” la raccolta di sangue per domani (domenica 10 luglio) è la carenza degli infermieri e la Errante invita tutti i donatori a presentarsi domenica 17 e domenica 31 luglio a “presentarsi numerosi perchè c’è molta carenza di sangue e, purtroppo, anche di infermieri. Oltre a noi che annulliamo la raccolta -aggiunge Maria Nella Errante-, anche i Simt di Avola e Siracusa sono dispiaciuti sia perchè la carenza di sangue è molta, sia perchè non hanno avuto neanche loro personale da mettere a disposizione”.

“Anche altre Avis della provincia e in tutta la Sicilia, e il territorio Nazionale, si trovano ad affrontare lo stesso problema”.

E la presidente Avis di Rosolini conclude con un appello: “Cerchiamo infermieri, basta contattarci in sede Avis tutti i giorni e spiegheremo cosa fare”.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )