Dimissioni assessori, Insieme per Rosolini: “Non ci hanno comunicato nulla”
“E’ vero che il nostro Movimento, Insieme per Rosolini, non ha esperienza politica, ma è altrettanto vero che noi la politica, quella con la’ P’ maiuscola, non la facciamo nei salotti di Rosolini, ma preferiamo un rapporto diretto con i cittadini per risolvere problemi e criticità che man man si presentano. Il pettegolezzo non ci appartiene. Alla generosità di ‘Insieme per Rosolini’ che aveva designato otto mesi fa, Marinella Schifitto e Concetta Cappello quali assessori donne del Comune, non abbiamo riscontrato la stessa generosità da parte loro”.
Così, con un testo inviato alla stampa, il Movimento Insieme per Rosolini reagisce alle dimissioni delle assessore Concetta Cappello e Marinella Schifitto.
Ieri, in consiglio comunale, l’opposizione aveva chiesto lumi al gruppo Insieme per Rosolini su questa scelta delle assessore. I consiglieri i maggioranza però, nonostante le forti parole scritte nella lettera, hanno più volte ribadito che queste dimissioni non se le aspettavano e le cose scritte non sono mai state comunicate verbalmente al gruppo, nè hanno mai avuto il sentore che qualcosa non andasse nei rapporti politici con Schifitto e Cappello.
Oggi nel testo inviato alla stampa il gruppo scrive:
“Non siamo preoccupati delle loro dimissioni perché da noi uno vale uno, ma abbiamo condiviso la mancanza di stile istituzionale nel non avere comunicato le loro decisioni al leader del Movimento che le aveva volute nell’amministrazione Spadola, né al capogruppo , né ai consiglieri di maggioranza di ‘Insieme per Rosolini’. Chiudiamo questa parentesi rammaricati per il comportamento delle due assessore e auguriamo a entrambe migliori fortune politiche”.