“Tutti al cinema”, straordinario successo per il saggio di ritmica di Lusy Macauda e le sue ginnaste
Il pienone, ieri sera, al Palazzetto dello Sport per il saggio di fine anno dell’A.s.d Gimnastic Art della bravissima Lusy Macauda.
Tanta adrenalina e tantissima voglia di tornare a vivere “il palco” con i calorosi applausi del pubblico che ha incoraggiato le ginnaste che si sono esibite con estrema professionalità e tantissima emozione, garantendo il successo della serata.
“Tutti al cinema” è il titolo dato al saggio, simbolo di ripartenza dopo i tre anni di stop forzato.
Una serata che è stata un inno alla bellezza e alla complessità di questa disciplina, la ginnastica ritmica, fatta di regole, precisione, energia e determinazione. E loro, le ginnaste della maestra Lusy, sono state determinate durante l’anno, nel corso dei loro allenamenti, e anche ieri sera, incantando il pubblico che ha letteralmente riempito la tribuna del Palazzetto Tricomi.
A presentare la serata Katia Augello e il piccolo e promettente presentatore Gioele Macauda.
Emozionatissima la maestra Lusy, stretta come in un abbraccio dai calorosi applausi del pubblico.
Le atlete hanno eseguito esercizi a corpo libero, e coreografie con gli attrezzi della ritmica, con palla, clavette, nastro e cerchi.
Alcune delle ginnaste hanno portato sul palco gli esercizi con i quali hanno gareggiato ai campionati regionali e nazionali di ritmica, ottenendo ottimi risultati. Solo lo scorso fine settimana infatti si è tenuta a Napoli, al PalaVesuvio, la finale Nazionale di Ginnastica Ritmica ASC in cui le ginnaste di Lusy hanno ottenuto grandi successi.
L’esordiente Selene Odierna infatti ha conquistato la fascia Oro per la sua categoria, così come la Coccinella Greta Zocco, anche lei fascia Oro, sul primo gradino del podio. A conquistare il titolo di Vice campionesse nazionali Ludovica Lorefice, Ilary Moncada e Luna Paolino come squadra delle allieve 1° fascia. Mentre le allieve 2° fascia hanno conquistato il podio nazionale e due premi speciali: Sofia Beninato al Cerchio si è laureata Vice-campionessa italiana eeha ricevuto il Premio Giuria, Giulia Rizza alla palla ha conquistato invece il primo gradino del podio ed insieme al titolo di Campionessa Nazionale ha ricevuto il Premio Eleganza!
“Non possiamo fare altro che complimentarci per le emozioni che ci hai regalato stasera” – ha detto alla fine del saggio la presentatrice. “Lusy ha cominciato a praticare la disciplina da piccola e con costanza è andata avanti, diventando la professionista che è oggi”.
Anche le piccole ginnaste hanno dedicato emozionanti parole a Lusy: “Energia, determinazione e successo sono qualità che tu ogni giorno ci trasmetti con passione perchè ci hai insegnato a lottare e non arrenderci mai di fronte alle difficoltà. Tu che sei la nostra miglior critica e la nostra maestra. Ti vogliamo bene”.
“Ringrazio chi ha permesso la realizzazione di questa serata, in primis le bambine che si sono impegnate durante tutto l’anno e i loro genitori per la fiducia -ha detto Lusy. “Ringrazio tutta la mia famiglia, in particolare mia mamma e mio papà che da sempre mi supportano in questa mia grande passione”.
E poi i ringraziamenti a Bruno Botindari per la concessione dello spazio, a Giuseppe Santacroce per il service, a Tommaso Latina per le riprese video e quanti hanno collaborato al suo fianco per concretizzare la serata.