La magia della bellezza con “The Best Model of Europe” e “Miss & Mister Baby Mascotte”
La bellezza è visione magica che incanta gli occhi di chi la osserva, un dono che va premiato. Tutto pronto per “The Best Model of Europe 2016”, l’international beauty contest che anno dopo anno stupisce sempre più il numeroso pubblico con la partecipazione di meravigliosi ragazzi e ragazze, arricchito di volta in volta da incantevoli particolari a cura della “New Association” di Modica del presidente rosolinese Salvatore Di Stefano, associazione di promozione culturale e turistica che organizza eventi in tutta la Sicilia alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel campo della moda, del cinema e dello spettacolo.
Grandiosa la serata di apertura ufficiale della nuova stagione del concorso di bellezza, svoltasi lo scorso 31 gennaio al Savini di Ragusa alla presenza del patron nazionale del concorso Rosario Stagno, della stilista Stefania Frasca, del fotografo ufficiale a livello nazionale del concorso Pippo Failla, del presidente regionale “Avis Sicilia” Salvatore Mandarà, del direttore dell’associazione “Ragusani nel mondo” Sebastiano D’Angelo, e del responsabile regionale del concorso Salvatore Di Stefano, presidente della “New Association”. Ed è stato proprio Di Stefano ad illustrare le novità della stagione 2016 della tanto attesa kermesse di bellezza, novità che prevedono anche il coinvolgimento della Tunisia attraverso l’intervento della mediatrice Fethia Bouhajeb e del console tunisino nell’isola, vale a dire Farhat Ben Souissi. «Ci aspetta un altro anno di entusiasmanti avventure -ha dichiarato il presidente Di Stefano-. Siamo pronti a conoscere nuovi talenti da inserire nel campo della moda, del cinema e dello spettacolo, tutto questo attraverso i vari casting che ci condurranno verso la serata conclusiva del 31 agosto, un evento tutto lustrini e paillettes che ci darà la carica giusta per fare in modo che il 2016 possa essere ricco di appuntamenti all’insegna dello charme sempre sotto l’egida del nostro concorso. E non dimentichiamoci che i finalisti della nostra Regione, come sempre, rappresenteranno degnamente la Sicilia durante la finale Internazionale in Spagna».
Non sono mancate le esibizioni canore, le sfilate da parte delle miss e dei mister protagonisti della scorsa edizione. Nel corso della serata di inaugurazione è stato premiato il presidente Salvatore Di Stefano con un attestato di merito da parte dell’Avis regione Sicilia consegnato dal presidente Salvatore Mandarà. Inoltre, sono stati premiati da Salvatore Di Stefano i validi collaboratori Giorgia Iacono e il suo staff di parrucchieri del “Look Fantasy”, il centro estetico “Giardino delle Rose” con in testa Simona Vanessa Salvo, il presidente dell’Avis della regione Sicilia Salvatore Mandarà, il presidente dell’associazione “Per Punta Braccetto” Emilio Tasca e il proprietario del “Savini” Daniele Leggio, che ha ospitato assieme alla famiglia e allo staff l’evento. «Un caloroso ringraziamento va agli artisti che hanno reso la serata magica con le loro canzoni -ha detto Di Stefano-, nello specifico la piccola Siria Iacono di Scicli, Bruna Gulino, Maria Chiara Manera, Sara Manera di Santacroce Camerina e il musicista Paolo Mandarà di Santacroce Camerina.»
Quest’anno la fase interprovinciale del premio si terrà a Punta Braccetto; come sempre coinvolgerà tantissimi ragazzi e ragazze, dai 15 ai 29 anni (per le ragazze l’altezza minima consentita per accedere al concorso è di 1 metro e 66 cm, mentre per i ragazzi è di 1,77). I modelli sfileranno davanti ad un’attenta e competente giuria, che li condurrà alla finale regionale in Sicilia, in programma al Savini di Ragusa il 31 agosto. I concorrenti verranno coinvolti in coinvolgenti sfilate che non mancheranno di suscitare attenzione e ammirazione da parte del pubblico. Non meno importanti ed eccellenti saranno gli ospiti che si alterneranno sul palco tra una sfilata e l’altra, oltre alle magiche ed eleganti esibizioni di canto e di ballo. La finale internazionale del concorso si terrà, invece, dal 4 al 9 settembre a Lloret de Mar, in Spagna.
«Il trucco e le acconciature dei partecipanti verranno come sempre curati da esperti del settore -ci spiega Di Stefano-. Un plauso alla professionalità dei parrucchieri ufficiali della regione Sicilia “Look Fantasy”, capitanata da Giorgia Iacono e alle estetiste del “Giardino delle rose” con in testa Simona Vanessa Salvo».
Altro importante ed immancabile evento sarà “Miss & Mister Baby Mascotte”, concorso di bellezza per bambini giunto alla sesta edizione, organizzato e ideato nei dettagli dalla “New Association”. Un concorso – di cui è padrino Salvatore Mandarà – che dopo i vari casting selezionerà oltre 50 bambini dai 4 ai 10 anni, provenienti dalle varie provincie siciliane. I piccoli modelli scelti, spigliati e intraprendenti, sfileranno con nonchalance alla serata finale, che si terrà a giugno presso l’atrio comunale di Modica e i primi due classificati andranno a fare da “mascotte” al prestigioso concorso “The Best Model of Europe”. A giugno, inoltre, sarà realizzato un calendario che sarà distribuito nelle agenzie di moda di tutta Italia. Un’iniziativa che come sempre sarà accolta con entusiasmo dalle famiglie e dai bambini coinvolti.
Giuseppe Gallato