Controlli notturni nei locali della movida, stretta del sindaco e delle forze dell’ordine al rispetto delle regole anticovid
Controlli serrati questa sera a Rosolini nei locali della movida del centro storico.
Dopo aver annullato il cartellone di eventi per il Natale 2021 il sindaco Giovanni Spadola ha promosso, assieme alle forse dell’ordine, una serie di controlli per far ottemperare anche i più indisciplinati all’uso delle mascherina e rispetto delle regole.
Un controllo che sarà ripetuto anche nei prossimi giorni “con l’obiettivo di salvaguardare la città -dice il sindaco Spadola-. A Rosolini, attualmente, siamo in stato di allerta tant’è che abbiamo annullato, a malincuore, tutte le manifestazioni inserite nel cartellone di eventi del Natale 2021. Effettuare questi controlli, adesso, credo sia il minimo per incentivare la città al rispetto delle regole”.
Il sindaco Spadola, nel suo giro di controllo, è stato coadiuvato dai Carabinieri della Stazione di Noto e dal comandante dei vigili urbani di Rosolini Salvatore Latino.
“Un grazie alle forze dell’ordine, dai Carabinieri al corpo dei vigili urbani di Rosolini -conclude Spadola-. La nostra non vuole essere un’azione per danneggiare le attività economiche ma bensì un’azione per tutelare la città da possibili aumenti dei contagi. In questo periodo stanno arrivando a Rosolini tanti fuori sede ed è necessario mantenere alta l’attenzione sulla pandemia”.