“Donare sorrisi è la nostra missione”, il progetto “Un Natale migliore non c’è” approda in piazza Garibaldi
Una canzone che è diventata l’inno del Natale 2021 a Rosolini. Continua il successo della progetto “Un Natale migliore non c’è” ideato da Roberto, Francesco, Corrado, Roberta, Piero e Biagio che hanno ideato una canzone bella e orecchiabile per sostenere le fasce più deboli.
Un progetto che ha riscosso parecchio successo e che ha come obiettivo quello di “Donare un sorriso”, anche se quel sorriso, in questo periodo di pandemia, è nascosto dalle mascherine.
Questa sera in piazza Garibaldi il gruppo si è esibito sulle scalinate della Chiesa Madre portando allegria e sorrisi, promuovendo ancora una volta una raccolta di regali che saranno donati alla Misericordia di Rosolini.
“Abbiamo deciso di far cantare i bambini -dice Roberto Cataudella, a nome del gruppo-. Canteranno anche la nostra che ha un fine ben preciso: quello di donare un sorriso”.
Presenti in piazza tanti bambini e famiglie, tutti rigorosamente con mascherina, nel pieno rispetto delle normative anti covid.
“È un momento molto bello -dicono gli assessori Concetta Cappello e Marinella Schifitto, presenti in piazza-. È bello vedere che ci sono talenti rosolinesi che vanno sostenuti e valorizzati. La canzone che hanno ideato è molto bella ed è diventata subito l’inno del nostro Natale. Complimenti a loro per questo bel progetto che regala sorrisi in questo periodo non tanto bello a causa della pandemia”.
A fine serata i regali sono stati consegnati ai volontari della Misericordia di Rosolini che hanno allestito nella loro sede la “Casa di Babbo Natale”. Oltre 2.000 i regali raccolti che saranno consegnati ai bambini.
: