Spadola: “Grazie a “Città Verde” e alle ditte che la sostengono per la pulizia gratuita a servizio dei cittadini”
L’ultimo lavoro del 2021 per Città Verde: abbellire con 50 stelle di Natale la rotatoria dedicata al giovane Vincenzo Calabrese e tutte le vittime della strada. Un decoro voluto dalla famiglia Sortino che da qualche anno ha preso in adozione la rotatoria di via Sipione, nelle vicinanze della chiesa di Santa Caterina, e tramite il sopporto di “Città Verde” la mantiene sempre nel giusto stato di decoro.
Ed è il sindaco Giovanni Spadola a ricordare l’importanza dell’associazione diretta dal commerciante Giorgio Zocco che, con la nuova amministrazione, si è dimostrata “vicina alle problematiche della città lavorando gratuitamente, in questo ultimo periodo, per risolvere tante criticità. Se per le festività natalizie troveremo una città più pulita è grazie anche a loro ed è per questo che voglio ringraziare l’associazione per aver svolto tanti lavori a titolo gratuito”.
“Pensate che con tutti i lavori eseguiti da Città Verde il Comune ha risparmiato notevolmente e questo risparmio ricade su tutti i cittadini. Nello stesso tempo voglio ringraziare tutte quelle ditte che hanno preso in adozione un’area della città e che hanno affidato a Città Verde la cura: stanno aiutando a tenere pulita la città e nello stesso tempo aiutano a mantenere in vita un’associazione che ci invidiano anche nelle altre città. È un grande lavoro di sinergia e nei nostri programmi futuri abbiamo tanti progetti che vogliamo condividere con questa associazione. Ancora grazie al presidente Giorgio Zocco e a tutti i suoi collaboratori”.
Gli ultimi interventi messi in opera dall’associazione, tra convenzione con i privati e lavori per la città a titolo gratuito, hanno riguardato la piazza Crocifisso, la piazza ai caduti, la piazza Saro Adamo, il piazzale antistante il macello comunale di via Paolo Orsi, il verde del palazzo comunale di via Sipione, l’abbellimento delle scalinate dedicate alla maestra Cassone (che tra l’altro ha permesso ai bambini dell’asilo nido “Piccole Stelle” di poter allestire un presepe), il verde situato in fondo alle vie Annibale e Canova, piazza Nicolas Green, il parco Giovanni Paolo II (tra cura del verde e pulizia della grande vasca), e, come se non bastasse, l’associazione è intervenuta anche all’interno dei recinti delle case popolari.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi sta accordando -dice il presidente Giorgio Zocco-, e ricordo che l’associazione “Città Verde” è sempre attiva perché la forza ci proviene dai cittadini e dalle ditte private che con i loro contributi ci aiutano a mantenere le spese vive. Il nostro lavoro è alla luce del giorno. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti i cittadini vicini e lontani”.